Il pneumatico Pirelli Scorpion Winter è stato progettato per adattarsi ai moderni SUV e CUV, con un'attenzione particolare per il segmento di alta gamma. Offre un contributo importante alla sicurezza dei conducenti fornendo un alto livello di stabilità e controllo in condizioni di neve, bagnato e asciutto.
- Alte prestazioni sulla neve (frenata, maneggevolezza e trazione).
- Eccellente frenata e maneggevolezza (in condizioni umide e asciutte a basse temperature).
- Basso rumore e resistenza al rotolamento.
Dispone di scanalature longitudinali in due e quattro versioni per un'eccellente maneggevolezza e prestazioni di frenata su fondo bagnato. Il suo profilo di stampo offre una maneggevolezza progressiva e reattiva in condizioni asciutte.
Il design del battistrada direzionale e simmetrico con una geometria di blocco modulare e una disposizione delle lamelle migliora la maneggevolezza sulle superfici innevate e riduce la distanza di frenata in varie condizioni di guida invernale. Migliora inoltre la trazione, la forza laterale in curva, nello slalom e nei cambi di corsia.
Il nuovo composto del battistrada offre un basso consumo di carburante e un'aderenza massima sia sulla neve che su condizioni di strada bagnate.
È dotato della tecnologia ELECT™, appositamente sviluppata per i veicoli elettrici e ibridi ad alte prestazioni. I pneumatici contrassegnati ELECT™ sul fianco sono in linea con la strategia Perfect Fit.
È inoltre equipaggiato con la tecnologia RUN FLAT che offre un maggiore controllo dell'auto in caso di emergenza e consente di continuare a guidare in sicurezza anche in caso di perdita rapida della pressione di gonfiaggio.
Il sistema PIRELLI NOISE CANCELLING SYSTEM™ (PNCS) è una tecnologia in grado di ridurre il rumore all'interno del veicolo grazie a un dispositivo di assorbimento del suono applicato alla parete circonferenziale interna del pneumatico, riducendo il rumore della metà.
Infine, la tecnologia SEAL INSIDE™ permette di continuare a guidare senza perdere pressione dell'aria anche dopo che il pneumatico è stato forato da un oggetto esterno, coprendo quasi l'85% delle possibili cause di perdita accidentale di pressione.