Il suo carrello è vuoto

Preriscaldatore carburante per Ford Fusion (JU_) 1.4 TDCi (50KW...

0 risultati
Nessun pezzo corrisponde alla tua ricerca per questo veicolo
Ford Fusion 1.4 TDCi
Visualizza le parti compatibili con questo veicolo Cancella veicolo

Ricevi un avviso quando abbiamo un componente disponibile per la tua ricerca.

Non esitare a contattare il nostro servizio clienti, può aiutarti a trovare il componente di cui hai bisogno per il tuo veicolo.

Una delle particolarità del diesel, prodotto raffinato per definizione, è che può congelare a basse temperature. Anche se le compagnie petrolifere hanno imparato la lezione e distribuiscono gasolio protetto durante la stagione fredda, è indispensabile che il gasolio si riscaldi per alimentare il motore, sia esso di primo impianto o adattabile. L'obiettivo è che il diesel raggiunga una temperatura moderata. Ciò impedisce il congelamento e ottimizza la combustione del motore.

Il riscaldamento è effettuato dal sistema di raffreddamento del motore o da una resistenza elettrica a contatto indiretto o diretto con il carburante.

Sono disponibili diverse versioni del riscaldatore diesel. Esistono riscaldatori del liquido di raffreddamento, riscaldatori a resistenza elettrica, riscaldatori per climi freddi e riscaldatori di primo impianto.

Modelli adattabili per resistenza elettrica
Spesso, vicino al filtro del carburante, sono inseriti nel circuito del gasolio e sono costituiti da una resistenza di riscaldamento. La sonda serve per regolare la temperatura. Sono dispositivi non molto comuni nelle auto, perché i veicoli moderni ne sono dotati di serie.

Riscaldamento del liquido di raffreddamento
Tende a scomparire ed è di serie. È costituito da un blocco in lega di alluminio, a sua volta composto da due circuiti sigillati adiacenti: il circuito del gasolio viene riscaldato dal circuito del sistema di raffreddamento attraverso le pareti dell'alloggiamento.

Di primo impianto
Tale equipaggiamento è montato di serie sui motori diesel "Common Rail" ad alta pressione e a iniezione diretta.
Parallelamente è presente un radiatore del carburante sul circuito di ritorno, che ridurrà la temperatura del gasolio surriscaldato (da 50 °C a 100 °C). Questo surriscaldamento è dovuto alla pressione d'iniezione. Questo calo di temperatura impedisce la formazione di acqua e condensa nel serbatoio.
La gestione elettronica controlla questa apparecchiatura alloggiata nell'unità filtro carburante. Ciò garantisce una temperatura stabile e costante, grazie alla presenza di un elemento termostatico o di un sensore di temperatura del carburante. L'ottimizzazione della combustione è l'obiettivo principale. Il carburante deve mantenere una temperatura compresa tra 15 °C e 25 °C.

Riscaldatori per freddo estremo
Utilizzato in Nord America e nei paesi nordici, questo tipo di riscaldatore collegato alla rete elettrica domestica consentirà di riscaldare il liquido di raffreddamento tramite resistenze.
Quando il veicolo è parcheggiato si aziona il riscaldatore che garantisce il riscaldamento non solo del sistema di raffreddamento, ma anche di tutte le parti del motore e del carburante a contatto con esse. È l'ideale per procedere all'avviamento quando le temperature sono estreme.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat