Il suo carrello è vuoto

Compressore/Componenti per Volkswagen Golf II (19E, 1G1)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Golf 1.8 Syncro
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

6 risultati
  • Refrigerante R 134a
  • Olio compressore PAG 100
  • Quantitativo riempimento olio [ml] 220 Ml
  • Numero OEM 191820805, 191820803, 191820805A ...
364,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Id compressore SD508
  • Limitazione costruttore SANDEN
  • Refrigerante R 134a
  • Olio compressore PAG 100
  • Puleggia -ø [mm] 130 Mm
  • Pulegge Con puleggia doppia
  • Tecnica di raccordo H/TO
  • Id-testata (compressore) KB
  • N° cinghie 2
  • Tensione [v] 12 V
  • N° di nervature 2
  • N° di scanalature 2
  • Entrata-ø [mm] 15 Mm
  • Uscita-ø [mm] 11,8 Mm
  • Cilindrata-compressore [cm³] 138 Cm³
  • Altezza imballaggio [cm] 20 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 27,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 19,5 Cm
  • Peso netto [g] 8062 G
  • Numero OEM 176820804, 191 820 803, 191 820 805 ...
207,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • N° telaio da 1G-M-000001, 1G-L-000001
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Sezione cavo [mm²] 1 Mm²
  • Superficie contatto Stagnato
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Numero OEM 357 972 752
22,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
32,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Olio compressore PAG 100
  • Refrigerante R 134a
  • Limitazione costruttore SANDEN
  • Id compressore SD508
  • Tensione [v] 12 V
  • N° di nervature 2
  • Puleggia -ø [mm] 130 Mm
  • Tecnica di raccordo H/TO
  • Numero OEM 176820804, 191 820 803, 191 820 805 ...
201,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Sezione cavo [mm²] 1 Mm²
  • Id tipo di spina Code II
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 1J0 973 722 A, 99999000330AS
17,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Che ruolo svolge il compressore del climatizzatore nell'auto?

Aumentando la pressione del gas nell'impianto, in modo che quest'ultimo venga liquefatto per produrre l'aria fredda desiderata, il compressore dell'impianto di condizionamento nell'auto è, insieme all'evaporatore e al condensatore, uno dei componenti principali dell'impianto di climatizzazione.

In particolare, il compressore è un elemento rotante azionato da una puleggia collegata a una cinghia degli accessori. È alimentato dal motore, il che spiega il consumo eccessivo di carburante quando il climatizzatore è acceso.

Il compressore dell'aria condizionata dell'auto aspira gas refrigerante a bassa pressione e bassa temperatura, lo comprime e fa circolare il gas attraverso l'impianto di climatizzazione.

Esistono molti tipi di compressori per l'aria condizionata, ma nelle auto ce ne sono due:

  • Il compressore alternativo dell'aria condizionata: è costituito da diversi pistoni. Questo è il tipo più comune di compressore dell'aria condizionata nelle auto.
  • Il compressore rotativo dell'aria condizionata: è costituito da pale e un rotore. È la loro rotazione che comprime il gas refrigerante.

Quali sono i sintomi di un compressore dell'impianto di climatizzazione guasto?

  • Minore flusso d'aria fresca
  • Non arriva aria fresca
  • L'impianto ad aria condizionata produce solo aria tiepida
  • Il compressore fa rumore
  • Perdita del liquido di raffreddamento

Se il climatizzatore si guasta, è necessario ispezionare l'intero impianto per trovare la causa del problema, poiché il compressore del climatizzatore non è sempre responsabile.

Quando va sostituito il compressore del climatizzatore?

Mentre la vita utile media di un gas refrigerante è di 2 anni, un compressore può durare più di 10 anni, ovvero quanto un'auto. Il compressore dell'impianto di condizionamento non è una parte soggetta a usura, quindi non vi è alcun periodo di sostituzione prestabilito.

Ma questo è vero solo se si ha cura e si pulisce regolarmente l'impianto. Ad esempio, l'uso intenso nelle regioni calde può ridurre la durata di un compressore del climatizzatore.

Il compressore del climatizzatore si consuma con l'uso e il tempo. Può anche essere danneggiato da guasti alla ventola o avere problemi con il gas refrigerante.

Se non viene riparato, il compressore stesso del climatizzatore può danneggiare altre parti dell'impianto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat