Il suo carrello è vuoto

Controllo motore per Mercedes-Benz Classe S (W116)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe S 450 SE, SEL (116.033)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

5 risultati
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno [mm] 67 Mm
  • Per n° oe 120 997 0346
  • Altezza [mm] 8 Mm
  • Peso [g] 26 G
  • Numero OEM 00A103085A, 00A 103 085 A, K0507 3676AA ...
14,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno [mm] 67 Mm
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Altezza 2 [mm] 14,5 Mm
  • Peso [g] 38,5 G
  • Numero OEM 0069971247, 006 997 1247, 0049976647 ...
15,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 117.983, M 117.986
  • Separazione blocchi
  • Lavorazione/trattamento Indurito
  • Numero tacche/fori 1
  • Diametro stelo valvola [mm] 9 Mm
  • Numero OEM 51.04104-0028, 115 053 00 26, A 115 053 00 26 ...
11,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Stelo valvola cromato, Terminale stelo valvola temprato
  • N° tecdoc motore M 117.983, M 117.986
  • Separazione blocchi
  • Diametro testa valvola [mm] 37,1 Mm
  • Diametro stelo valvola [mm] 11 Mm
  • Materiale Bimetallo/-ico
  • Angolo sede valvola [gradi] 45 Da carico assiale
  • Materiale testa valvola Bimetallo/-ico
  • Lunghezza [mm] 118 Mm
  • Numero OEM A 110 050 00 27, 110 050 00 27
21,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Stelo valvola cromato, Sede valvola corazzata, Terminale stelo valvola temprato
  • N° tecdoc motore M 117.983, M 117.986
  • Separazione blocchi
  • Diametro testa valvola [mm] 44 Mm
  • Diametro stelo valvola [mm] 9 Mm
  • Angolo sede valvola [gradi] 45 Da carico assiale
  • Materiale Acciaio al cromo-silicio
  • Lunghezza [mm] 117 Mm
  • Numero OEM 116 050 01 26, 116 050 02 26, A 116 050 01 26 ...
20,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Nell'avere un ruolo chiave nel funzionamento del motore, la fasatura del motore consente all'albero a camme di sincronizzarsi con l'albero motore per controllare le valvole di aspirazione e di scarico in base alla posizione del motore. È inoltre responsabile dell'azionamento della pompa dell'acqua, uno degli elementi principali del circuito di raffreddamento del motore. Si può dire che una cinghia di distribuzione in buone condizioni è fondamentale per un motore e la manutenzione deve essere rigorosamente seguita.

L'elemento che garantisce la sincronizzazione di queste fasi è la cinghia di distribuzione per la stragrande maggioranza dei veicoli odierni. Si tratta di una cinghia dentata azionata dal pignone dell'albero motore, che a sua volta aziona la puleggia dell'albero a camme, la puleggia della pompa d'iniezione e la pompa dell'acqua della maggior parte dei motori in commercio.

Oggi, una cinghia di distribuzione è da preferirsi a una catena di distribuzione perché è più leggera, il che riduce il consumo di carburante. La cinghia di distribuzione va però sostituita, generalmente intorno ai 100.000 o 150.000 km a seconda del modello, oppure ogni 10 anni se l'auto viene usata poco. La mancata sostituzione della cinghia di distribuzione potrebbe essere pericolosa per il motore e provocarne la rottura.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat