Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Audi A4 B7 (8EC) 2.0 TDI 16V (103KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 2.0 TDI 16V
Cancella veicolo
  • Per n° oe 1K0253144AT
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Prodotto da ORION
  • Numero OEM 1K0 253 144 AH, 1K0 253 144 AT, 3C0 253 144 A ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Prodotto da ORION
  • Lunghezza [mm] 95 Mm
  • Numero OEM 1H0 253 115, 068 251 235, 068 251 235 A ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro [mm] 59,5 Mm
  • Numero OEM 60 587 685, 1H0 253 139 D, 1736.33 ...
2,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Marcia in avanti / retromarcia Per riflusso
  • Numero OEM 028 145 757
2,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore, Anteriore
  • Materiale Gomma
  • Per n° oe 8D0 253 147E
  • Numero OEM 8D0 253 147E
18,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BRE
  • Anno da 200506
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Per n° oe 07Z 906 051 A
  • Numero OEM 07Z 906 051 A, 076 906 051 A, 03G 906 051 A ...
28,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 550704
  • Numero OEM 03G 906 051 A, 076 906 051 A, 07Z 906 051 ...
24,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Centralina/Software va imparato/aggiornato
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • N° poli 3 A... poli
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 076 906 051A, 03G 906 051A, 03G 906 051 ...
22,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
28,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Superiore, Sede valvola a farfalla
  • Per n° oe 8E0 145737 F
  • Diametro esterno 1 [mm] 62 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 433 Mm
  • Numero OEM 8E0 145737 F
37,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 8E0 145790 P
  • Diametro esterno 1 [mm] 51 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 60 Mm
  • Lunghezza [mm] 355 Mm
  • Numero OEM 8E0 145 790 P, 8E0145790D, 8E0145790J ...
41,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 550711
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 958 606 151 10, 059 906 051 A, 076 905 51A ...
28,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° telaio 8E-5-400 001
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore alloggiamento Nero
  • Numero OEM 8E0 906 627 C, 8E0 906 627 A
72,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno modello da 2004
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Per n° oe 8E0 145 834 AR
  • Diametro esterno 1 [mm] 51 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 64 Mm
  • Lunghezza [mm] 364 Mm
  • Numero OEM 8E0 145 834 AR, 8E0145834AQ, 8E0145834Q ...
41,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 1K0131552C, 1K0131552E, 2E0131552D ...
39,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Codice motore BLB
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 038145702V, 038145702, 038145702E ...
573,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore BRE
  • Lunghezza totale [mm] 1220 Mm
  • N° condotti 5
  • N° raccordi 6
  • Numero OEM 03G 906 262 G, 03L 906 262 G, 03L 906 262 L ...
247,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore, Con tappo chiusura
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Ø aspirazione 1 [mm] 56 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 56 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 220 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 218 Mm
  • Profondità della rete [mm] 65 Mm
  • Qualità IR PLUS
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Numero OEM 8E0 145 805 AA, 8E0145805AA, 8E0145805T ...
99,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat