Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per BMW 2 Cabriolet (F23) 218 i (100KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 2 218 i
Cancella veicolo
101 risultati
  • Lunghezza della rete [mm] 495 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 133 Mm
  • Profondità della rete [mm] 98 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Entrata-ø [mm] 61 Mm
  • Uscita-ø [mm] 61 Mm
  • Per n° oe 17517618809, 17517600531, 17517600532
  • Lunghezza imballaggio [cm] 78 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 27 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 24 Cm
  • Peso [kg] 3,62 Kg
  • Numero OEM 17517600531, 17517600532, 17517618809 ...
136,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particellare
  • Per facelift
  • N° poli 3 A... poli
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Pressione [pa] fino a 107000 Pa
  • Numero OEM 13 62 8 570 686, 85 70 6 86
54,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° condotti 2
  • Per n° oe 13 62 8 570 686
  • Numero OEM 8 570 686, 13 62 8 570 686
84,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda planare
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 863104902, 8 631 049, 11 78 8 631 049 ...
193,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 863104701, 8 631 047, 11 78 8 631 047 ...
193,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
52,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con condotto afflusso olio, Con condotto scarico olio, Con materiale di montaggio
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Garanzia ampliata/speciale
  • Numero OEM 11652400533, 7633795, 11659895980 ...
2.195,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 18208620181, 18307616850, 18308576996 ...
2,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Dx
  • Linea turbocompressore Turbocompressore a intercooler
  • Tecnica di raccordo HENN
  • Peso [kg] 0,56 Kg
  • Numero OEM 13 71 7 638 455, 13717638455, 7 638 455 ...
58,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
52,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore B38B15A
  • Larghezza della rete [mm] 133 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 495 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Profondità della rete [mm] 100 Mm
  • Peso [kg] 4,79 Kg
  • Numero OEM 17 51 7 618 809, 17517618809
149,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Sx
  • Colore Nero
  • Materiale AEM (gomma etilene acrilato)
  • Diametro interno 1 [mm] 62 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 62 Mm
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 520 Mm
  • Adatto per tipo di veicolo Autovettura
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 8513849, 11618513849
51,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
100,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni rete 495 x 135 x 100 mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 495 Mm
  • Profondità della rete [mm] 98 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 133 Mm
  • Numero OEM 17 51 7 600 531, 17 51 7 600 532, 17 51 7 618 809 ...
97,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetti
  • Per n° oe 11618513849
  • Numero OEM 11618513849
129,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
263,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 710 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM 11 78 8 631 049, 8 631 049, 11 78 8 650 475 ...
90,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Sx
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Intercooler a motore
  • Colore Nero
  • Materiale AEM (gomma etilene acrilato)
  • Diametro interno 1 [mm] 62 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 11 61 8 513 849, 11618513849, 8513849 ...
62,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Numero OEM 9 895 980, 11 65 7 633 795, 5 A14 817 ...
1.790,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Sx
  • Peso [kg] 0,778 Kg
  • Numero OEM 11618513849, 11 61 8 513 849
220,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat