Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per BMW 3 Compact (E36) 316 i (77KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 3 316 i
Cancella veicolo
138 risultati
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Tubo gas scarico alla marmitta
  • Numero OEM 18301728208, 18 11 1 712 632, 1 711 968.4 ...
6,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per silenziatore anteriore
  • Numero OEM 11761711968, 18111712632, 18301728208 ...
5,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M43 B19 (194E1)
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 340 Mm
  • Numero OEM 1 247 406, 11781247406, 11 78 1 247 406 ...
44,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
38,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M43 B19 (194E1)
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1 247 406, 1 433 075, 11 78 1 247 406 ...
92,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
43,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Resistenza [ohm] 2,1 Ohm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • Lunghezza [mm] 800 Mm
  • Numero OEM 11781739845, 11781739847, 1739847AWT ...
58,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Lunghezza cavo [mm] 860 Mm
  • Per n° articolo 81533
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 11781433940, 11787513963, 11781742052 ...
136,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 325 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 56044 215 AA, 89465-97217-000, 55184545 ...
42,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 28577
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 2.2 Mm
  • Larghezza [mm] 2.2 Mm
  • Altezza [mm] 1,2 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 035578, 06101696, 07130757758 ...
1,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • Codice motore M43B194E1
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Per precatalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
42,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore M43 B19 TU
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 11 781 247 406, 11 781 433 075, 11 781 742 050 ...
75,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Data di produzione da 31.08.1995
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 405 Mm
  • Per n° oe 11 78 1 730 005
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 550 Mm
  • Peso [kg] 0,14824 Kg
  • Numero OEM 1 468 670, 1 720 536, 1 730 005 ...
60,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza totale [mm] 780 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 11 78 1 739 845
127,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Numero OEM 18 10 1 247 442
92,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Anteriore Sx, Anteriore Dx, Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-BM-004
  • Lunghezza [mm] 955 Mm
  • Numero OEM 11 78 1 739 845, 11 78 1 739 847, 1739847AWT ...
38,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 800 Mm
  • Numero OEM 11 781 739 845, 11 781 739 847, SG-1193 ...
75,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 325 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 56044 215 AA, 89465-97217-000, 55184545 ...
51,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat