Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per BMW 3 Coupé (E92) 335 xi (225KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 3 335 xi
Cancella veicolo
253 risultati
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1K0145769D
  • Unità quantitativa Unità d'imballaggio
  • Materiale Metallo
  • Peso [g] 8 G
  • Numero OEM 17 51 7 798 485, 1K0145769D
1,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
38,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore N54 B30 A
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 11 74 7 548 706, 11 74 7 595 374, 11 74 7 626 350 ...
44,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 1200 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° poli 6 A... poli
  • Numero OEM 11 78 7 557 758, 11 78 7 558 087, 7 557 758 ...
173,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore Dx
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
43,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Per cilindro 4-6
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Codice motore N54
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 11657563692, 11657593015, 11657649289 ...
709,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore N55 B30 A
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 4577236, 7588995, 7636424 ...
798,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore N54 B30 A
  • Codice motore N54B30A
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 1400 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1500 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 558 055, 7 558 055, 11 78 7 557 756 ...
158,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
120,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore N54 B30 A
  • Codice motore N54B30A
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8235
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 11 78 7 545 074, 7 545 074
127,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Per cilindro 4-6
  • N° tecdoc motore N54 B30 A
  • Anno da 200709
  • Anno fino a 200808
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore N54 B30 A
  • Codice motore N54B30A
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 1400 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1500 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 558 055, 7 558 055, 11 78 7 557 756 ...
133,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza cavo [mm] 630 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 11787545244, 11787570480, 11787570481 ...
129,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore N55 B30 A
  • Codice motore N55B30A
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 46750248, 46805749, 46805751 ...
70,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore N54 B30 A
  • Codice motore N54B30A
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • Per cilindro 1-3, 4-6
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Lunghezza cavo [mm] 1290 Mm
  • Per n° articolo 81668E
  • N° poli 5 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 11787558073, 11787558054, 11787557758 ...
143,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
105,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore N55 B30 A
  • Kit riparazione alternativo JTC11808
32,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Codice motore N54B30A
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza cavo [mm] 1405 Mm
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° poli 5 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza [mm] 1250 Mm
  • Peso [kg] 0,188 Kg
  • Numero OEM 11 78 4 489 241, 11 78 7 540 166, 11 78 7 540 167 ...
206,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Codice motore N54B30A
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Per cilindro 1-3, 4-6
  • N° tecdoc motore N54 B30 A
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 1290 Mm
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 11787561409, 11787558055, 11784489241 ...
245,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat