Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per BMW 7 (G11, G12) 730 d, Ld xDrive...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 7 730 d, Ld xDrive
Cancella veicolo
111 risultati
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Numero OEM 13 62 8 573 760, 13 62 8 593 852, 8 573 760 ...
220,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201608
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 510 Mm
  • Numero OEM 13 62 8 593 852, 8 593 852, 857376001 ...
205,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda lambda a banda larga
  • Anno fino a 201608
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Per n° oe 13 62 8 593 852
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 8 573 760, 13 62 8 593 852, 8 593 852 ...
245,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particellare
  • N° poli 3 A... poli
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Pressione [pa] fino a 107000 Pa
  • Numero OEM 13 62 8 570 686, 85 70 6 86
54,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° condotti 2
  • Per n° oe 13 62 8 570 686
  • Numero OEM 8 570 686, 13 62 8 570 686
84,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
64,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Lunghezza cavo [mm] 315 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 439 Mm
  • Apertura chiave 14
  • Tipo sensore Sensore NTC, Tipo sensore chiuso
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M12x1,25
  • Numero OEM 13 62 8 570 232, 13 62 8 589 814, 8 589 814 ...
73,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore B57 D30 A
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,508 V
  • Pressione da [kpa] 27 KPa
  • Numero OEM 13 62 7 804 742, 13 62 8 570 118, 13 62 8 637 896 ...
39,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Per n° oe 13 62 8 507 628
  • Numero OEM 8 507 628, 13 62 8 507 628, 8507629 ...
109,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Numero di fabbricazione ECS-BM-008
  • Numero OEM 13 62 8 579 353, 8579353, 8 579 353 ...
42,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 310 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 450 Mm
  • Per n° oe 13 62 8 570 234
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero OEM 13 62 8 570 234, 8 570 234, 13 62 8 573 346 ...
79,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
52,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Colore Nero
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero di fabbricazione ECS-BM-006
  • Numero OEM 13 62 8 570 686, 8570686, 8 570 686 ...
36,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore B57 D30 A
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,508 V
  • Pressione da [kpa] 27 KPa
  • Numero OEM 13 62 7 804 742, 13 62 8 570 118, 13 62 8 637 896 ...
39,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Kit riparazione alternativo KT100460E
  • Numero OEM 11657823202, 11657823202B03, 11657823202E05 ...
46,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 16 19 7 351 665, A 002 470 77 94, 002 470 77 94 ...
423,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
78,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 1050 Mm
  • Per n° oe 0 281 008 502
  • Numero OEM 13 62 8 580 410, 8 580 410
242,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero di fabbricazione ECS-BM-004
  • Numero OEM 13 62 8 570 936, 8 570 936, 13628570936 ...
32,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat