Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per BMW X6 (G06, F96) M Competition...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW X6 M Competition
Cancella veicolo
17 risultati
  • N° poli 3 A... poli
  • Colore Nero
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero di fabbricazione ECS-BM-006
  • Numero OEM 13 62 8 570 686, 8570686, 8 570 686 ...
36,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Kit riparazione alternativo KT100400E
  • Numero OEM 11657846918, 1165784691804, 1165784691805 ...
42,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio A valle del turbocompressore
  • Diametro interno [mm] 95 Mm
  • Per diametro tubo [mm] 108 Mm
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Numero OEM 11 65 7 620 508, 11 65 8 064 568, 11 65 8 585 233 ...
27,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Sx
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,047 Kg
  • Numero OEM 18 20 8 620 181, 18 30 7 616 850
12,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 8598283, A3C0180540100, 11788598283 ...
122,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Numero OEM 11 65 7 845 076
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Impianto gas scarico Al Turbocompressore
  • Numero OEM 11657620508, 11658064568, 9808458580 ...
12,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Diametro esterno [mm] 100 Mm
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Diametro interno [mm] 91 Mm
  • Numero OEM 18307553601
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • N° articolo accessorio consigliato 203.020
  • Numero OEM 18 30 7 553 601
10,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 11657845076
11,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con sensore
  • Lunghezza della rete [mm] 137 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 113 Mm
  • Profondità della rete [mm] 140 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Prodotto da MAHLE
  • Tipo di sovralimentazione Intercooler indiretto
  • Uscita-ø [mm] 79 Mm
  • Entrata-ø [mm] 56 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Altezza imballaggio [cm] 29 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 39 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 48,5 Cm
  • Peso netto [g] 1959 G
  • Numero OEM 17517848097, 7848097
385,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 2
  • N° tecdoc motore S63 B44 B
  • Spessore [mm] 5,4 Mm
  • Diametro interno [mm] 91 Mm
  • Diametro esterno [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 18307553601, LR158577
33,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° pezzi occorrenti 2
  • N° tecdoc motore S63 B44 B
  • Numero OEM 11657852372, 11657852373
27,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Diametro interno [mm] 90,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 100 Mm
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 18.30.7.553.601, 7.553.601
29,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Garanzia ampliata/speciale
  • N° articolo accessorio consigliato ABS541
  • Numero OEM 1165785237304, 11657852373, 785237304 ...
2.223,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 11657852372, 11658070599, 11659502565 ...
1.487,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore BMW, FORD, Hyundai, KIA
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Sezione cavo [mm²] 0,5 Mm²
  • Larghezza innesto [mm] 0,64 Mm
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +125 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 61 13 2 359 999, WPT-1364, DU2Z-14S411-AGA ...
30,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat