Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Citroën AX (ZA-_) 14 4x4 (55KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën AX 14 4x4
Cancella veicolo
78 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore KDY (TU3FM)
  • Spessore [mm] 0,5 Mm
  • Larghezza [mm] 94 Mm
  • Numero OEM 1709..1, 1709.1, 1709.15 ...
1,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,4 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 403460, 00000000000000006957
  • Modello 4X4
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1360 Cm³
  • Codice motore TU3FM
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 75 CV
  • Potenza [kw] 55 KW
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 69 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 5433461
3,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
38,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore KDY (TU3FM), KDX (TU3M/Z), KDY (TU3M)
  • N° organizzazione da 6630, 5293
  • Anno da 199502
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 199501
  • N° organizzazione fino a 6629
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
51,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore KDY (TU3FM), KDX (TU3M/Z), KDY (TU3M)
  • Anno fino a 199501
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° organizzazione da 5293
  • N° organizzazione fino a 6629
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 1500 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 100000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258986506
  • Numero OEM 1628 T2, 96 036 857, 96 138 608 ...
159,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
27,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199501
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77008
  • Lunghezza [mm] 1540 Mm
  • Numero OEM 96.138.608, 9613860880, 1628.1G ...
97,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Peso [g] 170 G
  • Numero OEM 00 001 628 R9, 1628T2, 96 036 857 80 ...
93,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • Anno da 199208
  • Anno fino a 199507
  • N° tecdoc motore KDX (TU3M/Z), KDY (TU3FM), KDY (TU3M), KDZ (TU3M/Z)
  • Codice motore KDXTU3MZ, KDYTU3FM, KDYTU3M, KDZTU3MZ
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
42,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • N° condotti 4
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-000
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
37,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore KDZ (TU3M/Z), KDY (TU3FM), KDX (TU3M/Z), KDY (TU3M)
  • N° organizzazione da 06630
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Peso [g] 2 G
  • Altezza [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 0164 54, 016488, 0164 88 ...
1,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Anno da 199206, 199504
  • Anno fino a 199504, 199506
  • Codice motore TU3M
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
80,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza [mm] 1000 Mm
  • Peso [g] 140 G
  • Numero OEM 46807454, 4681 1313, 46786047 ...
67,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199501
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 1470 Mm
  • Per n° articolo 81003
  • Numero OEM 9613860880, 961386088, 9613859980 ...
96,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199502
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Non per n° tecdoc motore 683
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Bianco
  • Lunghezza cavo [mm] 1370 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 96165116, 96284482, 9619111680 ...
97,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda a dito
  • N° tecdoc motore KDX (TU3M/Z), KDY (TU3FM), KDY (TU3M), KDZ (TU3M/Z)
  • Lunghezza cavo [mm] 317 Mm
  • Numero OEM 46434552, 46444284, 60607529 ...
62,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat