Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat Ducato Autobus (250_) 180...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Ducato 180 Multijet 2,3 D
Cancella veicolo
83 risultati
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Kit ridotto
  • Numero OEM 5801846632, 5802122184
12,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore F1AGL4111
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 93 KPa
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55200301 ...
40,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore F1AGL4111
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 93 KPa
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55200301 ...
39,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 51908411, 16 105 313 80, 1610531380 ...
27,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler
  • Materiale Gomma
  • Anno modello da 2014
  • Diametro interno 1 [mm] 63 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 61 Mm
  • Lunghezza [mm] 614 Mm
  • Peso [g] 940 G
  • Numero OEM 1366817080, 1390103080
44,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore F1AGL4111
  • Modello Ducato30
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 307 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 55206797, 55219298, 73503657 ...
37,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore F1AGL4111
  • Modello Ducato30
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 307 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 55206797, 55219298, 73503657 ...
39,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Entrata
  • Per n° oe Part of 1366816080
  • Numero OEM 1350784080, 1358908080, 1366816080 ...
38,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
63,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 5801846632, 5802122184
38,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
51,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55227306 ...
27,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Diametro 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro 2 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 51855119, 51908411, 55241075 ...
63,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 5
  • Lunghezza cavo [mm] 510 Mm
  • Tipo sensore Sensore NTC, Tipo sensore chiuso
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM 0000051883092, 0000055272702, 00K68337893AA ...
98,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • N° telaio da 2421976
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 3 A... poli
  • Pressione da [kpa] 1 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 93 KPa
  • Per n° oe 0000051855119
  • Numero OEM 55200301, 000055194788, 51908411 ...
56,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 1606619580, 1607285480, 1730.W7 ...
113,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Kit ridotto
  • Numero OEM 5802363734, 5802438242
16,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Numero OEM 170938, 1350860080
3,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Modello Ducato 30, Ducato 33, Ducato 35, Ducato 40
  • Tipo montaggio Avvitato
  • N° poli 3 A... poli
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 519 0841 1, 55227306, 51855119 ...
34,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
23,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat