Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Fiat Grande Punto (199_) 1.4 16V...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Grande Punto 1.4 16V (199BXG1B, 199AXG1B)
Cancella veicolo
132 risultati
8,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore anteriore
  • Materiale Gomma con anima di tessuto
  • Numero OEM 46742184, 1755F7, 1755S9 ...
3,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Anno fino a 200709
  • Codice motore 199A6000
  • Materiale Gomma con anima di tessuto
  • Numero OEM 55702862, 55702863, 55703877 ...
3,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 55702862, 55702863, 5852693 ...
1,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Distanza fori [mm] 41 Mm
  • Indice durezza shore-a corpo principale 70
  • Altezza [mm] 25 Mm
  • Larghezza [mm] 54 Mm
  • Lunghezza [mm] 77 Mm
  • Peso [g] 76 G
  • Numero OEM 55702862, 55702863, 51863695 ...
4,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Peso [g] 80 G
  • Numero OEM 55702863, 55702862, 5852693 ...
20,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 199 A6.000
  • Codice motore 199A6000
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza funzione di start-stop
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Per precatalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. OS-08P
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 13.78 Inch
  • Numero OEM 46460055, 464600550, 46418568 ...
73,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Anno fino a 200912
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Separazione blocchi
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
70,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza [mm] 972 Mm
  • Numero OEM 46444284, 46545432, 46750245 ...
53,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 573 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 130 Mm
  • Profondità della rete [mm] 55 Mm
  • Numero OEM 51783791, 1302225, 51833106 ...
148,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
75,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [kg] 8,5 Kg
  • Lunghezza [mm] 1070 Mm
  • Numero OEM 51788835
188,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Anno da 200603
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 510 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 55222112, 546762182, 55200369 ...
89,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
98,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello 199*
  • Per la serie di modelli 199*
  • Per n° articolo 23668, 23670, 23671
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Bussola di serraggio
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Lunghezza [mm] 95 Mm
  • Peso [kg] 0,46 Kg
  • Larghezza [mm] 78 Mm
  • Altezza [mm] 55 Mm
  • Numero OEM 1H0253141B, 1K0253141, 1K0253141K ...
10,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-FT-004
  • Numero OEM 46751082, K0046751082, 467510820 ...
40,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 199 A6.000
  • Quantità 2
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.998.240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 46474584, 46750245, 46751082 ...
86,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 51788835, 13220777, 5852676 ...
64,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore 199 A6.000
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza funzione di start-stop
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Per precatalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
42,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat