Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Hyundai Pony / Excel Tre Volumi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Hyundai Pony / Excel 1.5 i
Cancella veicolo
62 risultati
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 2065070A65, 2065069A00, 1428278000 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,5 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 404813, Sedan, 00000000000000007388
  • Potenza [cv] 84 CV, 72 CV
  • Potenza [kw] 62 KW, 53 KW
  • Modello , 1,5i
  • N° portiere AAC
  • Anno fino a 199407
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1468 Cm³
  • Codice motore G4DJ, G15B
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Peso [kg] 0,0215 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 2069202E00, 3435238
3,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato, Sonda a dito
  • N° tecdoc motore G15B, G4DJ
  • Lunghezza cavo [mm] 550 Mm
  • Numero OEM MD076706, MD119210, MD128262 ...
28,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore G15B, G4DJ
  • Modello p. paesi Svezia, Olanda
  • Anno da 199207
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06A 906 265 AP, 1 406 622, 11 78 1 406 622 ...
84,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore G4DJ
  • Anno fino a 199407
  • Sonda lambda Non riscaldato, Sonda di regolazione
  • Per n° articolo 81000
  • N° poli 1 A... poli
  • Numero OEM 82345473, 60733358, 112016 ...
41,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-001
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
37,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore G15B, G4DJ
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 1 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Body Ground, Conical Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.83 Inch
22,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
27,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore G4DJ
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Anno da 199207
  • Anno fino a 199407
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
54,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
3,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 16934
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,053 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Lunghezza [mm] 24 Mm
  • Altezza [mm] 54,3 Mm
  • Larghezza [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 852518, 1756515010, 82482580 ...
2,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 71742090, J1756335020, 1755P7 ...
1,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199407
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • Numero OEM 116851101600
72,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Anno da 199207
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 5 A... poli
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 250000 Km
  • Peso [kg] 0,097 Kg
  • Numero OEM 39210-2G650, 39210-2G400
124,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore G4DJ
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • Anno da 199211
  • Anno fino a 199407
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
46,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • N° tecdoc motore G15B, G4DJ
  • Anno da 199207
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Colore del connettore Nero
  • N° condotti 4
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° poli 4 A... poli
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Per n° oe 39210-24610
  • Lunghezza cavo [mm] 330 Mm
  • N° raccordi 4
  • Sonda lambda Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Peso [kg] 0,12953 Kg
  • Lunghezza [mm] 420 Mm
  • Numero OEM 39210-22600, 39210-22610, 39210-23500 ...
58,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore G4DJ
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 199407
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • N° condotti 1
  • Numero OEM 11 20 16, 116 85 11 016 00/00, 116 8511 01600 ...
33,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori 2
  • Distanza interasse [mm] 39 Mm
  • Diametro [mm] 9,2 Mm
  • Numero OEM DBP7104, GEX7660, GEX7661 ...
15,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori 2
  • Distanza interasse [mm] 46 Mm
  • Diametro [mm] 12,1 Mm
  • Numero OEM 30862144, 30873098, MB059935 ...
15,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 20511
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 124.5 Mm
  • Altezza [mm] 88 Mm
  • Numero OEM 206920F005, 1953211, 2069202E00 ...
3,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat