Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe B Sports...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe B B 180 CDI (245.207)
Cancella veicolo
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza filettatura [mm] 17 Mm
  • Qualità/categoria 10.9
  • Misura filettatura esterna M8 x 1,25
  • Lunghezza [mm] 46 Mm
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 05080027AA, 5080027AA, A111 990 04 05 ...
2,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 75,5 Mm
  • Numero OEM 52101277AA, 0004920981, 0004920481 ...
4,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200705
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza filtro antiparticolato, Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Per n° articolo 73063, 93063, 23119, 20904
  • Anno da 200706
  • Variante di dotazione DPF EVO C, DPF EVO S
  • Lettera di riferimento 22
  • Lunghezza [mm] 5 Mm
  • Altezza [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 64 Mm
  • Numero OEM A1684920044
7,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 05149 027AA, 5149 027AA, 68012 050AA ...
97,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • Per n° articolo 81577
  • Per n° oe 13627791592
  • Numero OEM 1928404682, 13627791600, 13627793825 ...
128,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Codice motore 640940
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 600 Mm
  • Numero OEM 003 542 70 18, 004 542 73 18, A 004 542 73 18 ...
150,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tecnica di raccordo QF
  • Entrata-ø [mm] 69 Mm
  • Uscita-ø [mm] 69 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 700 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 115 Mm
  • Profondità della rete [mm] 70 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Numero OEM 1695000000, A1695000000, 1695000900 ...
137,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Peso [g] 122 G
  • Numero OEM 13627804369, 13627793825, 13 62 7 791 600 ...
151,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM A 005 153 55 28, 005 153 55 28, A 006 153 66 28 ...
78,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Valvola ricircolo gas scarico-EGR
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Dimensioni filettatura M14x1.5
  • N° raccordi 2
  • Lunghezza [mm] 405 Mm
  • Numero OEM A 001 905 09 00, 001 905 09 00
86,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Anno da 200507
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 4
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza filtro per particolato Diesel (DPF)
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK80360
  • Prodotto soddisfatto Euro 4
  • Numero OEM 1694900650, 1694902952, 169490650 ...
313,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° motore da 30757509
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 120 Mm
  • Numero OEM A 001 905 24 00, 001 905 24 00
86,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Lunghezza cavo [mm] 710 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 51539228, 71539128, 0009054604 ...
76,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
32,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 330 Mm
  • N° condotti 5
  • N° poli 6 A... poli
  • Numero OEM 5149012AA, 003 542 69 18, 004 542 69 18 ...
104,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Metallo
  • Colore Argento
  • Spessore [mm] 2,1 Mm
  • Range di bloccaggio da [mm] 63 Mm
  • Range di bloccaggio fino a [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 0079934101, A0079934101
2,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 700 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 113 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 1695000000, 1695000900, A1695000000 ...
125,46 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 698 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 96 Mm
  • Profondità della rete [mm] 63 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza imballaggio [cm] 97 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 15 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 13,5 Cm
  • Peso [kg] 2,882 Kg
  • Numero OEM 1695000000, 1695000900, A1695000000 ...
146,66 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat