Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Classe C T-Model...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe C C 200 T Kompressor (202.082)
Cancella veicolo
98 risultati
1,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza filettatura [mm] 17 Mm
  • Qualità/categoria 10.9
  • Misura filettatura esterna M8 x 1,25
  • Lunghezza [mm] 46 Mm
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 05080027AA, 5080027AA, A111 990 04 05 ...
2,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 200003
  • Separazione blocchi
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • N° motore fino a ..003872, ..000054
  • N° motore da ..003873, ..000055
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
54,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 111.944
  • Lunghezza [mm] 1020 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06A 906 265 AP, 1 406 622, 11 78 1 406 622 ...
84,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Lunghezza cavo [mm] 870 Mm
  • Per n° oe 000 540 65 17, 2D0 906 265
  • N° poli 4 A... poli
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 2D0906265, 0005406417, 0005405717 ...
93,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 200102
  • N° motore da 000055, 003873, 001913, 003753
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Separazione blocchi
  • Codice motore M111.945
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 1165 Mm
  • Numero OEM 000 540 95 17, A000 540 95 17
76,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-001
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
39,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
86,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,12 Kg
  • Numero OEM 11787530285, 7530285
50,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore M 111.944
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Anno da 200006
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
80,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza [mm] 1000 Mm
  • Peso [g] 140 G
  • Numero OEM 46807454, 4681 1313, 46786047 ...
67,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con /senza climatizzatore
  • Lunghezza della rete [mm] 430 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 113 Mm
  • Profondità della rete [mm] 52 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza imballaggio [cm] 87 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 26 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 19,5 Cm
  • Peso [kg] 2,38 Kg
  • Numero OEM 0202500900, 2025001000, 2025001100 ...
166,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Lunghezza cavo [mm] 1020 Mm
  • Per n° oe 001 540 04 17
  • N° poli 4 A... poli
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 0015402117, 0005409217, 0015400417 ...
89,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 430 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 113 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 020 250 09 00, 202 500 06 00, 202 500 09 00 ...
203,46 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 199709
  • Anno fino a 200003
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • Lunghezza cavo [mm] 1020 Mm
  • Numero OEM 000 5409 217, A000 5409 217
46,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 202 492 03 44
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,07 Kg
  • Numero OEM A202 492 03 44, 202 492 03 44
4,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199709
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • N° motore fino a 000055, 003873
  • Anno fino a 200003
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 1165 Mm
  • Numero OEM 000 5409 517, 001 5400 417, A000 5409 517 ...
49,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat