Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz CLK (C209) CLK 270...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz CLK CLK 270 CDI (209.316)
Cancella veicolo
157 risultati
1,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza filettatura [mm] 17 Mm
  • Qualità/categoria 10.9
  • Misura filettatura esterna M8 x 1,25
  • Lunghezza [mm] 46 Mm
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 05080027AA, 5080027AA, A111 990 04 05 ...
2,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 75,5 Mm
  • Numero OEM 52101277AA, 0004920981, 0004920481 ...
4,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
29,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200507
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tecnica di raccordo QF
  • Entrata-ø [mm] 66 Mm
  • Uscita-ø [mm] 66 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 650 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 129 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Numero OEM 2035000000, 2035000400, 2035000600 ...
116,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05080371AA, A 000 545 05 27, A0005450527 ...
61,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 650 Mm
  • Versione O.E. Modine
  • Numero OEM 2035000000, 2035000400, 2035000600 ...
134,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 650 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 2035000000, A2035000000, 2035000400 ...
119,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
117,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Materiale Metallo
  • Numero OEM A1684900044, 1294900044, 1684900044 ...
20,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 612.962
  • Modello 209 316/612 962
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Pezzo nuovo
  • Restituzionecarcassanon obbligatoria
  • Lunghezza della rete [mm] 650 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 203 500 00 00, 203 500 04 00, A203 500 00 00 ...
100,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Numero OEM 2034900441, A2034900441, 68038798AA ...
29,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Numero di fabbricazione ENK-ME-001
  • Numero OEM A 000 545 05 27, A0005450527, 000 545 05 27 ...
56,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200507
  • Lunghezza della rete [mm] 650 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 127 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza imballaggio [cm] 96,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 17 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 15,5 Cm
  • Peso [kg] 2,462 Kg
  • Numero OEM 2035000600, A2035000600
114,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello 209 316/612 962
  • N° tecdoc motore OM 612.962
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° raccordi 3
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Materiale alloggiamento/carter/guida PRFV (Vetroresina)
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Numero OEM 000 545 05 27, A000 545 05 27, 000 545 04 27 ...
58,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • N° tecdoc motore OM 612.962
  • Anno fino a 200505
  • Codice motore OM 612.962
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 3
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK80295
  • Prodotto soddisfatto Euro 3
  • Numero OEM 2034902414, 2034904936, 2104901136 ...
373,00 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 650 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 126 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 2035000000, 2035000400, 2035000600 ...
112,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Specificazione VNT / VTG
  • Numero OEM 6120960499, A6120960499, 612096049980 ...
1.196,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° telaio fino a A666024
  • Profondità [mm] 55 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 650 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 132 Mm
  • Profondità della rete [mm] 55 Mm
  • Lunghezza [mm] 650 Mm
  • Larghezza [mm] 132 Mm
  • Numero OEM 203 500 00 00, 203 500 04 00, 203 500 06 00 ...
175,19 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat