Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz SL (R230) 600 (230.477)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz SL 600 (230.477)
Cancella veicolo
49 risultati
38,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
29,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore, Duplex (1 sin./1 dex.)
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 470 Mm
  • Numero OEM 05099816AA, 05099818AA, 5099816AA ...
65,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Codice motore 275.954
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 5099817AA, 0005409417, 0015403717 ...
60,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 5099821AA, 001 540 05 17, 001 540 60 17 ...
105,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Sx
  • Codice motore M275.954
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Lunghezza cavo [mm] 320 Mm
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 385 Mm
  • Peso [kg] 0,088 Kg
  • Numero OEM 001 540 60 17, A 001 540 60 17
93,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 9 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46447510, 464475100, 46462006 ...
47,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1 recensione
  • N° tecdoc motore M 275.954
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
24,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Sx, Al Catalizzatore, Dx
  • N° tecdoc motore M 275.954
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Separazione blocchi
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 470 Mm
  • Numero OEM A002 540 01 17, 001 540 60 17, A001 540 51 17 ...
83,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Anno fino a 200801
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 93 G
  • Numero OEM 46760863, 46764207, 46786048 ...
53,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 275.954
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Pressione comando [bar] 2,5 Bar
  • Pressione da [kpa] 10 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 265 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,314 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 5080345AA, 5080345AB, 5080345AC ...
34,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 5099821AA, 5099816AA, 5099818AA ...
54,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 900 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Tensione [v] 12 V
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Numero OEM 001 540 8017, A001 540 8017, 000 540 6017 ...
39,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Al Catalizzatore
  • Anno fino a 200801
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Peso [kg] 0,113 Kg
  • Numero OEM 001 540 06 17, 001 540 51 17, A 001 540 06 17 ...
87,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Anno da 200609
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Anno fino a 201108
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 400 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 250000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258986602
  • Numero OEM A 002 540 01 17, 002 540 01 17, 25400117 ...
86,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 570112
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
45,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 275.954
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Pressione comando [bar] 2,5 Bar
  • Pressione da [kpa] 10 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 265 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,314 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 5080345AA, 5080345AB, 5080345AC ...
31,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Sx, Al Catalizzatore, Dx
  • Codice motore M 275.954
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Separazione blocchi
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Peso [kg] 0,128 Kg
  • Numero OEM 001 540 05 17, 002 540 01 17, A 001 540 05 17 ...
69,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore Dx
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • Quantità 2
  • Separazione blocchi
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 380 Mm
  • Numero OEM 5099821AA, 001 5400 517, 001 5406 017 ...
50,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat