Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz T1 Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz T1 209 D 2.9
Cancella veicolo
29 risultati
  • Variante di dotazione NO KAT, 407769, 00000000000000006927
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
2,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
66,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 601 490 18 01, 601 490 19 01, 601 490 32 01 ...
64,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 198902
  • Numero OEM 6014900016, 6014902119
49,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 198903
  • Anno da 198904
  • Diametro 2 [mm] 10 Mm
  • Diametro 1 [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,18 Kg
  • Numero OEM 1096824, 1074900041, 1503665 ...
15,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 198903
  • Anno da 198904
  • Numero OEM 3004920082, 3014920082, 3014920382 ...
16,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Anno fino a 198903
  • Anno da 198904
  • Lunghezza [mm] 750 Mm
  • Peso [kg] 7,23 Kg
  • Numero OEM 6014901901
96,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno da 198904
  • Lunghezza [mm] 670 Mm
  • Peso [kg] 6,04 Kg
  • Numero OEM 6014902701
213,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 198903
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • N° serie 99.1054
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Numero OEM 856589, 856617, NTC1311 ...
18,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno da 198904
  • Lunghezza [mm] 520 Mm
  • Peso [kg] 1,29 Kg
  • Numero OEM 6014921807
53,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
21,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza [mm] 63 Mm
  • Larghezza [mm] 61 Mm
  • Altezza [mm] 30 Mm
  • Peso [g] 105,5 G
  • Numero OEM 301 492 0382, 3814920082, 381 492 0082 ...
5,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
8,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Data di produzione fino a 02.89
  • Numero OEM 6014900016, 6014902219
80,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Anno fino a 198908
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza catalizzatore
  • Numero OEM 6014902221
43,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 198902
  • N° telaio fino a 941505
  • N° produzione 0501040
  • Numero OEM 3004920082, 3014920082, 3014920382 ...
9,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 198902
  • N° telaio fino a 941505
  • N° produzione 0501021
  • Numero OEM 4604920541, 4604923641, 6014903140 ...
9,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 617.913
  • Anno da 198410
  • Spessore [mm] 0,8 Mm
  • Larghezza [mm] 70 Mm
  • Lunghezza [mm] 106 Mm
  • Peso [g] 27,081 G
  • Numero OEM 1104920280, 1104920380, 1104920480 ...
17,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
65,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
98,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat