Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mini Mini (R50, R53) Cooper S...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mini Mini Cooper S
Cancella veicolo
  • Anno da 200603
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 277 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 188 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Alluminio
  • Numero OEM 17517565302, 7565302
516,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 20929
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Peso [kg] 0,06 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 120 Mm
  • Altezza [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 8943283520, 4403338, 9111338 ...
6,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda jump
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
54,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
43,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Codice motore W11B16A
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Materiale Alluminio
  • Profondità della rete [mm] 40 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 275 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 158 Mm
  • Entrata-ø [mm] 45 Mm
  • Uscita-ø [mm] 39 Mm
  • Peso [kg] 1,83 Kg
  • Numero OEM 11 65 1 515 368, 11651515368
551,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 18 10 0 392 258, 18101174146
42,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Anno da 200408
  • Anno fino a 200408
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 620 Mm
  • Numero OEM 11 78 0 872 674, MHK 100722, MHK 100728 ...
97,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore W11 B16 A
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 0 872 674, 11 78 0 872 674
71,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 20929
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 2.2 Mm
  • Larghezza [mm] 2.2 Mm
  • Altezza [mm] 1,2 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 035578, 06101696, 07130757758 ...
1,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 0872674, 087267401, 11780872674 ...
85,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda jump
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 6 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 625 Mm
  • Peso [kg] 0,14 Kg
  • Numero OEM 0872674, 087267401, 11780872674 ...
67,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 640 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 0 872 674, 11 78 0 872 674
202,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,12 Kg
  • Numero OEM 11787530285, 7530285
50,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200408
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Lunghezza [mm] 650 Mm
  • Peso [kg] 0,14824 Kg
  • Numero OEM 0 872 674, 11 78 0 872 674, MHK100722 ...
76,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
80,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Lunghezza cavo [mm] 520 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM MHK100722, MHK100728, 64214 ...
95,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 650 Mm
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258986507
  • Numero OEM 11 78 0 872 674
95,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 450 Mm
  • Numero OEM 04E 906 262, 4E906262, 0 4E9 062 62 ...
139,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° articolo 20929
  • Lettera di riferimento 25
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Larghezza [mm] 36 Mm
  • Altezza [mm] 15 Mm
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 000933008273, 304017008027, 940142 ...
1,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 520 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 11780872674, 0872674, 087267401 ...
111,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat