Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Opel Combo Cassone/Limousine Spaziosa...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Combo 1.2
Cancella veicolo
75 risultati
7,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 9809639980, 3647183
10,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Diametro [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 1713.66, 1713.52, 1 875 271 ...
6,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 24
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Diametro [mm] 59 Mm
  • Lunghezza [mm] 82 Mm
  • Larghezza [mm] 86 Mm
  • Altezza [mm] 17 Mm
  • Numero OEM 171367, 171387, 1713.67 ...
6,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Numero OEM 9820100780, 9689034680, 9815434280 ...
79,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,3 Kg
  • Numero OEM 8200252995, 9673587180, 9815434180 ...
67,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 249 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 3637170, 9675627980
141,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • N° poli 2 A... poli
  • N° raccordi 3
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Materiale alloggiamento/carter/guida PRFV (Vetroresina)
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Numero OEM 98 073 961 80
32,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 246 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 9675627980, 3637170
114,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 246 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Numero OEM 9675627980, 3637170
113,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
46,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore D 12 XHL (EB2ADT)
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • Numero OEM 3648574, 98 106 670 80, 98 138 383 80 ...
108,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-CT-016
  • Lunghezza [mm] 330 Mm
  • Numero OEM 3648570, 36 48 570, 9810666880 ...
67,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 9820751680, 3560832
12,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore D 12 XHL (EB2ADT)
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 330 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 250000 Km
  • Numero OEM 3648570, 36 48 570, 98 106 66880 ...
82,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 59 Mm
  • Numero OEM 51789096, 171367, 171387 ...
3,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 18307798148, 96126458, 430800670B ...
4,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • N° tecdoc motore D 12 XHL (EB2ADT)
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
100,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Lato aspirazione
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 59 Mm
  • Numero OEM 1713.67, 51.789.096, 3646228 ...
4,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 51 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 49 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 246 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 9675627980, 3637170, 96 756 279 80 ...
137,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat