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Impianto gas scarico per Opel Insignia B Sports Tourer...

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Opel Insignia 2.0 4x4 (35)
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13 risultati
  • Lato montaggio Uscita, Entrata, Sx, Dx
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale, Per silenziatore posteriore
  • Separazione blocchi
  • Connettore tubi Doppio collare
  • Diametro [mm] 55 Mm
  • Lunghezza [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 46.796.396, 55.703.665, 1K0.253.141 G ...
15,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore B 20 NFT, D 20 NFT
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 8W0 906 265 AJ, 8W0 906 265 C, 11 78 7 672 785 ...
54,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Diametro interno [mm] 55 Mm
  • Larghezza [mm] 89 Mm
  • Altezza [mm] 65 Mm
  • Peso [kg] 0,642 Kg
  • Lunghezza [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 13278369, 856078, 95811122020 ...
16,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore B 20 NFT, D 20 NFT
  • Spessore [mm] 0,3 Mm
  • Diametro interno [mm] 89 Mm
  • Diametro esterno [mm] 123 Mm
  • Numero OEM 13229873, 52022461AA, 22816982 ...
9,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 55579019, 855572, 055579019 ...
90,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M8x1,25x30,7
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Classe di stabilità/rigidità 10.9
  • Numero OEM WHT 004 486, 07 13 6 800 269, 650 3131 ...
8,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Larghezza della rete [mm] 285 Mm
  • Profondità della rete [mm] 32 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 666 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Ø aspirazione 1 [mm] 56 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 56 Mm
  • Numero OEM 84208091, 84208076
265,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Kit riparazione alternativo KT120890E
  • Numero OEM 12653326, 12658628, 12663028 ...
35,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 12653326, 12658628, 12663028, 12674684, 12682007, 8 60 520, 8 60 599, 8 61 017, 95521387, 95522931
67,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Flessibile aria alimentazione
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 22916170, 39103094, 860543 ...
12,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale, Collettore gas scarico
  • Numero OEM 12624939, 8 50 903
10,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

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