Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Opel Vectra A Hatchback (J89)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Vectra 1.6 i Cat (F68, M68)
Cancella veicolo
174 risultati
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 9549.5865, 4 412 762, 4 419 164 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Numero OEM 60 808 010, 7 545 221, 7 594 362 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 57 Mm
  • Diametro esterno [mm] 94,5 Mm
  • Prodotto da ORION
  • Larghezza [mm] 96 Mm
  • Numero OEM 8 54 936, 90231063, 1328695 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Numero OEM 852715, 852716, 852720 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,6 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, Aut., 400936, 400934, HATCHBACK, 00000000000000007228
  • N° telaio fino a <P5999999, <P7599999, <P1999999
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 75 CV, 82 CV
  • Potenza [kw] 55 KW, 60 KW
  • Modello , 1,6i, I
  • N° portiere AC, A
  • Anno fino a 199212, 199312
  • Anno da 198810
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1598 Cm³, 1587 Cm³
  • Codice motore E1.6NZ, 1.6SV, C1.6NZ
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 854952, 90448071
6,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, Aut., Man., 400937, 400935, 00000000000000007312
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 179811, 91115634, 854931 ...
5,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 199312
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Numero OEM 854371, 90502736, 854025 ...
31,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 14537, 14538
  • Anno da 199401
  • N° tecdoc motore C 16 NZ2
  • N° telaio da R1000001-, R5000001-, R7500001-
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Peso [kg] 0,033 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 134.6 Mm
  • Altezza [mm] 86 Mm
  • Numero OEM 854933, 854928, 854932 ...
5,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • N° tecdoc motore C 16 NZ2
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 856518, 9281815
1,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore C 16 NZ
  • Anno fino a 199508
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • N° condotti 1
  • Numero OEM 11 20 16, 116 85 11 016 00/00, 116 8511 01600 ...
35,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 270 Mm
  • Per n° articolo 81010
  • N° poli 1 A... poli
  • Numero OEM 8953000886, 8933004243, 53000886 ...
42,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Numero OEM 852722, 4235404, 90280491 ...
23,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Anno fino a 199407
  • Anno da 199401
  • Per n° articolo 14537, 14538, 15839, 15840, 20070
  • N° tecdoc motore C 16 NZ2, C 16 NZ
  • N° telaio da R1000001-, R5000001-, R7500001-
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 13,5 Mm
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 45.2 Mm
  • Altezza [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 1261596, 5949964, 744022091 ...
1,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 470 Mm
  • N° condotti 1
  • Numero OEM 8-08990-351-0, 8-25162-600-0, 8-25162-693-0 ...
34,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° poli 1 A... poli
  • Numero OEM 08 55 305, 8 55 333, 8 55 305 ...
27,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
53,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore C 16 NZ, C 16 NZ2
  • Codice motore C16NZ, C16NZ2
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 380 Mm
  • N° poli 1 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. OS-01
  • Specificazione Body Ground, Conical Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 14.8 Inch
  • Numero OEM 30004243, 5014780AA, 8-08990-351-0 ...
27,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • N° telaio fino a P1 999 999, P5 999 999, P7 599 999
  • Codice motore C 16 NZ/C 16 NZ2, C 16 NZ2, C 16 NZ
  • N° tecdoc motore C 16 NZ, C 16 NZ2
  • N° telaio da R1 000 001, R5 000 001, R7 500 001
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio manuale
  • Numero OEM 71.746.806, 73.502.844, 58.54.988 ...
2,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat