Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault Laguna III Sportour (KT0/1)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Laguna 2.0 dCi (KT0M, KT0N, KT0S, KT19, KT1F)
Cancella veicolo
277 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Al Turbocompressore
  • Numero OEM 93168861, 14445JG70A, 4421096 ...
2,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 77 Mm
  • Numero OEM 55209833, 1725787, 2067400QAA ...
8,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M9R 815, M9R 854, M9R 857, M9R 858, M9R 849
  • Diametro interno [mm] 88 Mm
  • Diametro esterno [mm] 111 Mm
  • Spessore [mm] 0,7 Mm
  • Numero OEM 8200045668
10,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201207
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 4
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con filtro per particolato Diesel (DPF)
  • Solo unitamente a FK11210, PP11210A, PP11210B, PP11210C
  • Materiale Cordierite
  • Prodotto soddisfatto Euro 4
  • Numero OEM 200100056R, 200100056RSP12, 200100153R ...
525,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M9R 815, M9R 857
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 51827385, 55202582, 13 62 7 791 592 ...
139,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M9R 815, M9R 857
  • Anno da 201112
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 655 Mm
  • Numero OEM 226A4 7142R, 226A4 7142R EW, 226A4 7142R RP ...
136,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • N° fori fissaggio 3
  • Numero OEM 14445-JG70A, 93 168 861, 44 21 096 ...
24,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M9R 815, M9R 857
  • Anno da 201112
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza [mm] 555 Mm
  • Numero OEM 1618.AS, 22690-00Q1B, 22693-JG70A ...
148,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • A scelta
  • N° raccordi 3
  • Kit riparazione alternativo 551019
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Numero OEM A 607 905 05 00, 20827-00Q0G, 22770-2184R-MC ...
91,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza pezzi raccordo, Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore M9R 800, M9R 809, M9R 849, M9R 815, M9R 854, M9R 857, M9R 858, M9R 806
  • Modello KT0M/KT0N/KT1F
  • Per la serie di modelli KT0M/KT0N/KT1F
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Pressione fino a [kpa] 100 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Numero OEM 6000616923, 1 837 949, CV61-5L200-AA ...
37,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Davanti al catalizzatore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Codice motore M9R815/M9R857
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-NS-005
  • Numero OEM 226A4-7142R, 226A4-7142R EW, 226A4-7142R RP ...
87,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [pa] fino a 100000 Pa
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 22771-JG70A, 22771-JG70AEW, 22771-JG70ARP ...
64,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200806
  • Lunghezza della rete [mm] 690 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 111 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Entrata-ø [mm] 56 Mm
  • Uscita-ø [mm] 46 Mm
  • Per n° oe 144610001N
  • Peso [kg] 2,9 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 95 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 25 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 18 Cm
  • Numero OEM 144610001N
155,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza condotto raccordo
  • N° poli 3 A... poli
  • Colore Nero
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Pressione [pa] fino a 150000 Pa
  • Numero OEM 20827-00Q0C, 22755-5X20C, 22770-00Q0A ...
56,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200806
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con aria condizionata, Per veicoli senza aria condizionata
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tecnica di raccordo QF
  • Osservare dati tecnici
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Entrata-ø [mm] 56 Mm
  • Uscita-ø [mm] 46 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 651 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 113 Mm
  • Profondità della rete [mm] 107 Mm
  • Numero OEM 14496-0001R, 144960001R
220,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° condotti 1
  • Per n° oe 82 00 974 421
  • Numero OEM 22760 00Q0A, 8200974421, 2276000Q0B ...
105,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M9R 815, M9R 857
  • Codice motore M9R815/M9R857
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 650 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 55188205, 03L 906 262 Q, 07P 906 265 E ...
111,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al turbocompressore
  • N° condotti 2
  • Lunghezza [mm] 657 Mm
  • Numero OEM 22365-00QAF, 82 00 640 532, 82 00 882 195 ...
77,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M9R 800, M9R 806, M9R 849, M9R 809
  • N° raccordi 3
  • Per n° oe 82 00 974 421
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 22365-00QAK, 22731-00Q0J, 22760-00Q0A ...
64,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 648 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 114 Mm
  • Profondità della rete [mm] 106 Mm
  • Entrata-ø [mm] 56 Mm
  • Uscita-ø [mm] 46 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Per n° oe 144960001R
  • Lunghezza imballaggio [cm] 86 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 40 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 11,3 Cm
  • Peso [kg] 3,662 Kg
  • Numero OEM 144960001R
160,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat