Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Rover 400 II (RT) 414 (55KW /...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Rover 400 414
Cancella veicolo
42 risultati
61,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • N° condotti 4
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 800 Mm
  • Numero OEM MHK101086
97,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° telaio da 471064
  • N° telaio fino a 471063
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
43,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° telaio fino a 471063
  • N° condotti 4
  • Colore Nero
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 650 Mm
  • Numero OEM MHK10006, MHK100720
112,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 1, Euro 2
  • Numero OEM GEX8058, WAG103760, WAG103761 ...
411,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • N° telaio da 471064
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • Numero OEM 46474584, 46750245, 46751082 ...
54,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza [mm] 972 Mm
  • Numero OEM 46444284, 46545432, 46750245 ...
53,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° telaio da 471064
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 4
  • Colore Grigio
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Numero OEM MHK100840, MHK100840L
118,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 9 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 568 Mm
  • Peso [kg] 0,14 Kg
  • Numero OEM MHK100840, 64160, 64186 ...
73,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore 14 K2F
  • N° telaio da 471064
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 46760863, 46776286, 46786048 ...
73,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Anno da 199802
  • Anno fino a 199911
  • N° telaio da 471064
  • N° telaio fino a 471063
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
80,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 20135
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,4 Mm
  • Larghezza [mm] 109.5 Mm
  • Peso [kg] 0,013 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 72 Mm
  • Numero OEM 2069231G01, 2069231G80, 2422105120 ...
1,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Forma alloggiamento spina Angolare
  • Lunghezza cavo [mm] 520 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM MHK10021, MJY10021, MHK10030 ...
97,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Lunghezza cavo [mm] 430 Mm
  • Per n° oe MHK100840
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM MHK100840, MHK100840L, A117E6007F ...
106,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 773 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258986615
  • Numero OEM MHK 101086, MHK 1010 86
73,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • N° telaio da 471064
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° condotti 4
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Colore del connettore Nero
  • Per n° oe MHK100840L
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Colore alloggiamento Nero
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Versione ZR-PLANAR
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Peso [kg] 0,146 Kg
  • Lunghezza [mm] 540 Mm
  • Numero OEM MHK 100840, MHK 100840L, MHK100840L ...
85,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
49,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con mostrina terminale
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Numero OEM GEX33616, GEX33651, GEX33689 ...
110,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 46444284, 46523497, 60578768 ...
45,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
51,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat