Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Skoda Kodiaq I (NS6, NS7, NV7)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Skoda Kodiaq 2.0 RS Bi-TDI 4x4
Cancella veicolo
84 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Osservare dati tecnici
  • N° poli 3 A... poli
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Diametro 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro 2 [mm] 8 Mm
  • Per n° oe 03L 906 051 B
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03N 906 051 B, 03L 906 051 D ...
50,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Numero OEM 5Q0 253 725 C, 5Q0 253 725 G, 8W0 253 725 F ...
48,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1K0253144AE
  • Peso [g] 322 G
  • Numero OEM 1K0253144AE, 1K0253059BT, 1K0253059DF ...
12,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 04L.131.552 AS ...
52,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza valvola AGR (ricircolo gas scarico)
  • Codice motore CUAA
  • Profondità della rete [mm] 120 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 106 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 240 Mm
  • Entrata-ø [mm] 16 Mm
  • Uscita-ø [mm] 16 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 6,4 Kg
  • Numero OEM 03N129711C, 3N129711C, 03N129766C ...
490,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 03L 906 051 D
  • N° poli 3 A... poli
  • Pressione [pa] fino a 100000 Pa
  • Colore Nero
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 03N 906 051 B ...
101,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Numero OEM 5Q0253725A, 5Q0253725C, 5Q0253725G ...
16,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5105110AB ...
2,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
277,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù), Gomma/Metallo
  • Numero OEM 1K0253144AD, 1K0253144AE, 8J0253144M ...
14,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5105110AB ...
2,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Tubo-ø [mm] 90 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Apertura chiave 6
  • Larghezza [mm] 21 Mm
  • Numero OEM 5Q0 253 725C, 5Q0 253 725G, 5Q0 253 725A ...
17,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con kit carta prova dell’olio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Turbo con collettore integrale, Caricatore bassa pressione, Carica regolata a 2 stadi
  • Osservare istruzioni montaggio
  • N° articolo appaiato 337435
  • N° articolo accessorio consigliato 550465
  • Numero OEM 03N253020H, 03N253020HV, 03N253020HX ...
2.196,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore CUAA
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,48 V
  • Pressione da [kpa] 29 KPa
  • Numero OEM 04L 145 049, 04L 145 049 AA, 04L 145 049 AF ...
37,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per filtro antiparticolato
  • Diametro interno [mm] 84,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 93 Mm
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 5Q0.253.115 B, 274.142.00.80, A274.142.00.80 ...
38,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 1K0 906 627 B
86,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Quantità 1
  • Per n° pr 7CS
  • N° condotti 5
  • Colore Nero
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero di perni 6
  • Lunghezza [mm] 760 Mm
  • Numero OEM 06K 906 265 C, 8W0 906 265 T
131,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M12x1,5
  • Apertura chiave 16
  • Numero OEM 03N 906 081 A, 03N 906 081 D, 65.27421-0011 ...
28,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat