Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Volkswagen Golf VII Variant (BA5,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Golf 1.6 TDI
Cancella veicolo
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Diametro esterno [mm] 75,5 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM 1K0 253 115 T, 7H0 253 115 B, 05105630AA ...
2,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 4F0253147A, 4F0253147, 5Q0253147 ...
5,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Diametro [mm] 54,5 Mm
  • Numero OEM 191253139G, 191253139A, 191253139F ...
2,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CXXB
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° fori fissaggio 1
  • N° condotti 1
  • Per n° oe 04L 906 051 B
  • Numero OEM 04L906051B, 04L 145 049, 04L 145 049 E ...
42,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201411
  • N° poli 3 A... poli
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Diametro 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro 2 [mm] 8 Mm
  • Per n° oe 03L 906 051 B
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03N 906 051 B, 03L 906 051 D ...
50,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CRKB
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 04L253016H, 04L253016HV, 04L253016HV120 ...
350,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 670 Mm
  • A scelta
  • Profondità montaggio [mm] 31 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1.5
  • Kit riparazione alternativo 551142
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 04L 906 088 B, 04L 906 088 BS, 04L.906.088 B ...
84,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore CRKB
  • Lunghezza cavo [mm] 665 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Kit riparazione alternativo 0894590
  • Numero OEM 04L 906 088 K
143,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 460 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 570 Mm
  • Peso [kg] 0,108 Kg
  • Numero OEM 06E 906 265 F, 4L0 906 262 F, 03F906262D ...
381,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051 B, 03L 906 051 D, 04L.131.552 AS ...
52,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
35,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
10,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 03L 906 051B
44,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Per n° oe 04L 906 262 A, 04L 906 262 C
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • N° poli 5 A... poli
  • Numero di fabbricazione ESL-AU-019
  • Numero OEM 04L 906 262 AD, 04L 906 262 AF, 04L 906 262 C ...
87,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • N° tecdoc motore CRKB
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Pezzo nuovo
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero OEM 04L253016H, 04L253016HX, 04L253020A ...
1.130,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore CXXB, DBKA
  • Apertura chiave 17
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 630 Mm
  • Numero OEM 04L 906 088 BD
90,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CRKB
  • Codice motore CRKB
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° condotti 2
  • Per n° oe 04L 906 051
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 04L906051
60,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat