Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Volkswagen Golf Viii (CD1) 1.5...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Golf 1.5 eTSI
Cancella veicolo
35 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 04E 253 039 D, 04E 253 039 E, 04E 253 039 H ...
5,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore DPBA
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 04E 906 262 CS, 05E 906 262 A, 4N4 906 265 L ...
119,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore DPBA
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 04E 906 262 CS, 05E 906 262 A, 4N4 906 265 L ...
63,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore DPBA
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 497 008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 04E 906 262 CS, 05E 906 262 A, 06K 906 262 DB ...
136,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 1K0253144AE
  • Peso [g] 322 G
  • Numero OEM 1K0253144AE, 1K0253059BT, 1K0253059DF ...
12,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 05E 145 701 E, 05E 145 701 J, 05E 145 701 K, 05E 145 701 N, 49180-01610, 49180-01615, 847009-0006, 847009-5006S
27,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello guarnizione Guarnizione d'acciaio
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • Diametro foro flangia [mm] 56 Mm
  • N° raccordi flangia 2
  • Numero OEM 6Q0 253 115B, 1K0 253 115G, 1K0 253 115M ...
3,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti a turbocompressore
  • Modello guarnizione Guarnizione d'acciaio
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • Proprietà chimiche Senza amianto
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • N° raccordi flangia 10
  • Numero OEM 04E 253 039D
4,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Peso [g] 172 G
  • Numero OEM 5Q0253144M, 5Q0253144N, 5Q0253147 ...
4,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 1 Mm²
  • Id tipo di spina Code VIII
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 6X0 973 722 G
36,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Materiale Cordierite
  • Peso [kg] 7,4 Kg
  • Lunghezza [mm] 1070 Mm
  • Numero OEM 5Q0254505P, 5Q0254505PX
3.902,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Elemento di regolaz. (attuatore) a regol. elettrica
  • Limitazione costruttore Garrett/Honeywell
  • Peso netto [kg] 6,59 Kg
  • Numero OEM 05e145701e, 05E145701N
1.166,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza cavo [mm] 970 Mm
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Numero OEM 04E 906 262 A, 04E 906 262 BA, 04E 906 262 BC ...
33,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1K0 253 147E, 1K0 253 147F, 5Q0 253 144R ...
6,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Lunghezza cavo [mm] 425 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM 04E 906 262 GH, 03F 906 262 D, 04L 906 262 C ...
105,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 700 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM 04E 906 262 GA, 04C 906 262 AF, 04E 906 262 CS ...
61,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Diametro interno [mm] 73 Mm
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Diametro esterno [mm] 81 Mm
  • Numero OEM 5C0253115B, 5C0253115A
9,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
10,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat