Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Volkswagen Jetta III (1K2) 2.5...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Jetta 2.5
Cancella veicolo
80 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 200806
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda planare, Riscaldato
  • Modello Jetta
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 489 Mm
  • Numero OEM 06A 906 262 CL, 06A906262CL
15,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
38,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
29,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • N° poli 4 A... poli
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Numero OEM 1K0998262T, 03C906262G, 03C906262J ...
71,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore BTK, BGP
  • Anno fino a 200806
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BTK, BGP
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.998.235
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 03C 906 262 J, 06A 906 262 DB, 06A 906 262 ED ...
71,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
105,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza totale [mm] 1200 Mm
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 022 906 262 AE, 022 906 262 BL, 022 906 262 CH ...
181,51 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore BTK, BGQ
  • Separazione blocchi
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 900 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Numero OEM 022 906 262 AM, 06A 906 262 CG, 06A 906 262 DE ...
132,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Anno fino a 200806
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
80,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200806
  • Codice motore BGP, BGQ, BTK
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore BTK, BGP, BGQ
  • Lunghezza cavo [mm] 620 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° articolo 90265
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 03C906262BM, 06G906262D, 03H 906 262 AE ...
149,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° telaio fino a 1K-7-081 924
  • Per n° oe 1K0253144AE
  • Peso [g] 322 G
  • Numero OEM 1K0253144AE, 1K0253059BT, 1K0253059DF ...
12,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore BTK, BGP
  • Anno fino a 200806
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 750 Mm
  • Numero OEM 06A 906 262 CL, 06F 906 262 AE, 06F 906 262 P ...
52,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,22 Kg
  • Numero OEM 022906262AE, 022906262BL, 022906262CH ...
88,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 9 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46447510, 464475100, 46462006 ...
47,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BTK
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 93 G
  • Numero OEM 46760863, 46764207, 46786048 ...
53,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore BGP, BGQ, BTK
  • Codice motore BGP, BGQ, BTK
  • Anno fino a 200806
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • Lunghezza cavo [mm] 1080 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Numero OEM 06F 906 262 H, 06F 906 262 AJ, 06F 906 262 ...
170,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 620 Mm
  • Per n° articolo 81655
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 1K0998262T, 06G906262D, 03C906262BM ...
141,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat