Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Volkswagen Polo Variant (6V5)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Polo 1.4
Cancella veicolo
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore centrale
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 1H0253147B, 6K0253147, 6X0253147 ...
2,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,4 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, > 10/00, < 09/00, Stationwagon, Sedan Stationwagon, 408641, 408639, 408640, 00000000000000007254
  • N° telaio da >6K-Y-502001, >6K-1-521001
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 60 CV
  • N° telaio fino a <6K-1-521000, <6K-2-510000
  • Potenza [kw] 44 KW
  • Codice motore AKK, ANW/AUD, ANW, AUD
  • Modello I, 6V2
  • N° telaio 6K-Y-502001->
  • N° portiere B, A, C, DE
  • Anno da 199910, 200010
  • Anno fino a 200009
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1390 Cm³
  • Peso [kg] 0,0235 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 155253115
3,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Connettore tubi Doppio collare
  • Diametro [mm] 42 Mm
  • Lunghezza [mm] 125 Mm
  • Numero OEM 191253141, 191253141A, 191253141E ...
4,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore APQ, AKV, AEX
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 0,151 Kg
  • Numero OEM 1H0 253 144, 1H0 253 144 A, 1H0 253 144 C ...
6,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore AEX, AKV
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 6X0253147, 1H0253147B, 7196820 ...
17,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
38,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 760 Mm
  • N° condotti 4
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 570030
  • Numero OEM 030 906 262 D, 030 906 262 E, 030 906 262 L ...
45,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Anno da 199909
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Codice motore AKK, ANW
  • N° telaio da 6KY502000
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,156 Kg
  • Numero OEM 058 906 265 C, 058 906 265 V, 06A 906 262 AM ...
71,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore AKK, AUD
  • Anno da 199910, 200011
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Separazione blocchi
  • N° telaio da 6K..1..526501
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 750 Mm
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 06A 906 262 AG, 06A 906 262 AH, 06A 906 262 AJ ...
56,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AEX
  • Anno fino a 199705
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • N° telaio fino a 6K..W..000001
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
51,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore ANW, AUD, AKK
  • Anno da 200006, 200011, 199910
  • Anno fino a 200010, 200008
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° telaio fino a 6K..1..526500
  • Separazione blocchi
  • N° telaio da 6K..1..526501
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
58,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore AKV, APQ
  • N° telaio da 6K..X..541001
  • Anno da 199811
  • Codice motore ANX
  • Anno fino a 199908
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 720 Mm
  • Numero OEM 030 906 265 BS, 030 906 265 BT, 036906265 ...
49,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AKK
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 480 Mm
  • Numero OEM 06A 906 262, 06A 906 262 AR
53,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 1750 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM YM21 9F472 CA, YM21 9F472 GA, 021 906 262 C ...
50,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore AEX
  • Codice motore AEX
  • N° telaio fino a 6K-W-000 001
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 620 Mm
  • Numero OEM 030 906 265 AD, 030 906 265 AE, 030 906 265 BG ...
79,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore ANW, AUD
  • Anno da 200006, 199910
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • N° telaio fino a 6K..1..526500
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Anno fino a 200008, 200010
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 1760 Mm
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 021 906 262 C, 058 906 265 B, 06A 906 262 AG ...
80,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore AUD, ANW
  • Anno da 199910
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 750 Mm
  • Numero OEM 06A 906 262 BD, 06A 906 262 BE, 06A 906 262 BF ...
119,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AEX, AKV, APQ
  • Anno da 199712, 199706
  • Anno fino a 199810, 199712
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° telaio fino a 6K..X..541 000
  • N° telaio da 6K..W..000 002
  • Separazione blocchi
  • Codice motore ANX
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza cavo [mm] 720,1 Mm
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,18224 Kg
  • Numero OEM 021 906 265 AD, 021 906 265 AF, 021 906 265 AK ...
51,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat