Il suo carrello è vuoto

Catalizzatore per Citroën C5 I (DC_) 2.0 16V HPi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën C5 2.0 16V HPi (DCRLZB)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

38 risultati
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Anno fino a 200109
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 1300 Mm
  • Numero OEM 96.368.766, 96.369.684, 96.369.684.80 ...
115,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno da 200104
  • Anno fino a 200103
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
37,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Peso [g] 104 G
  • Numero OEM 96 3597 8580, 96 3597 8280, 9 6359 7858 ...
96,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200103
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza totale [mm] 1500 Mm
  • N° condotti 4
  • Colore Blu
  • Numero di perni 4
  • Numero OEM 1618.AL, 1618.E7, 1618.Z8 ...
153,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • N° condotti 4
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-000
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
37,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore RLZ (EW10D)
  • Anno da 200104
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 1900 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1628 TG, 1628 TH, 96 424 707 80 ...
88,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza [mm] 1000 Mm
  • Peso [g] 140 G
  • Numero OEM 46807454, 4681 1313, 46786047 ...
67,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Bianco
  • Lunghezza cavo [mm] 1370 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 96165116, 96284482, 9619111680 ...
97,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200104
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza totale [mm] 1300 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1618.72, 1628.8C, 1628.TG ...
81,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° organizzazione fino a 08798
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Apertura chiave 22
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 630 Mm
  • Misura filettatura esterna M18 x 1,5
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 1628.AA, 1628.HT, 1628.KN ...
149,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Anno da 200104
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
71,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 1240 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Numero OEM 1618 72, 1628 6W, 1628 9S ...
128,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Peso [g] 138 G
  • Numero OEM 9622 9977, 96 3687 6680, 96229977 ...
66,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 1800 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 9642470880, 96424708, 9642470780 ...
95,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Numero OEM 1628PW, 96369209, 9636920980 ...
252,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Codice motore EW10D
  • Sonda lambda Sonda planare, Filettatura prelubrificata, Riscaldato
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 1900 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Pressione comando [bar] 4 Bar
  • Numero OEM 1628-TG, 1628-TH, 1628TG ...
76,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore RLZ (EW10D)
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 375 Mm
  • Numero OEM 1628.PW, 96 369 209 80, 1628PW ...
167,36 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Dimensioni filettatura M 18 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 685 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Peso [kg] 0,181 Kg
  • Numero OEM 46408449, 46418568, 46434552 ...
84,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Anno fino a 200208
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Numero OEM 1705.HY, 1705.HX
81,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
49,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del catalizzatore

Seguendo la questione ecologica nei dibattiti pubblici, è all'inizio degli anni '90 che nasce il catalizzatore. L'obiettivo è garantire la riduzione della quantità d'inquinanti emessi da un veicolo e trasformare i gas tossici in gas purificati o inerti. Sulle auto costruite dopo il 1994, il catalizzatore è diventato obbligatorio.

Il catalizzatore è anche chiamato convertitore catalitico. È accoppiato al filtro antiparticolato (FAP) sui motori diesel, al fine di eliminare le particelle non trasformate dal catalizzatore. Sui motori diesel, c'è una complementarità tra i due.

Le auto diesel sono dotate di un convertitore catalitico a 2 vie. Ciò significa che gli idrocarburi e il monossido di carbonio vengono trasformati in acqua e anidride carbonica. Ma il catalizzatore è spesso accoppiato al filtro antiparticolato per rimuovere gli ossidi di azoto. È quindi comprensibile il motivo per cui il filtro antiparticolato e il catalizzatore sono collocati nello stesso posto, all'altezza dell'impianto di scarico all'uscita del motore.

Per rendere meno tossiche le particelle presenti nei gas emessi, il catalizzatore si affida a varie trasformazioni chimiche: si tratta della cosiddetta catalisi. Una piastra, che si trova in una camera di acciaio inossidabile, a forma di nido d'ape, filtrerà così le molecole.

Il convertitore catalitico è composto da 3 vie per motori a benzina. Gli idrocarburi vengono trasformati in acqua e anidride carbonica, gli ossidi di azoto in anidride carbonica e diazoto, quindi il monossido di carbonio in anidride carbonica.

Una temperatura elevata, superiore a 400 °C, è necessaria per garantire il corretto funzionamento del catalizzatore. In caso contrario, non è in grado di trasformare i gas di scarico inquinanti in emissioni meno nocive. Sui tragitti brevi, non può aumentare di potenza e quindi non è efficace.

Sintomi di un catalizzatore guasto

Anche se il convertitore catalitico ha una lunga durata, a volte si guasta. La fuliggine lo intasa accumulandosi. L'incrostazione o il guasto del catalizzatore sono facilmente rilevabili da alcuni segnali.

Ecco i principali segnali che avvisano di un guasto:

  • Perdita di potenza del motore
  • Il motore si arresta ripetutamente
  • Soffocamento del motore
  • Difficoltà del motore a salire di giri
  • Consumo eccessivo di carburante

Quando dovrebbe essere sostituito il catalizzatore?

In linea di principio, è possibile guidare con il convertitore catalitico per 100.000 km - 150.000 km. Ma questa durata non è fissa e dipende principalmente da altri problemi meccanici e dalle proprie abitudini di guida.

Al giorno d'oggi, i catalizzatori hanno una lunga durata. Bisogna però prestare attenzione a mantenerlo bene, al fine di rispettare le norme vigenti in materia d'inquinamento.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat