Il suo carrello è vuoto

Compressore per Fiat Scudo Autobus (220_) 2.0...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Scudo 2.0 JTD
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

91 risultati
  • Lato montaggio Motore
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 71723507, 375E08, 375E09 ...
510,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° articolo 500134
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 0382EY, 382NZ, 0382NZ ...
46,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore RHX
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1628 LQ, 9635704380, 18117-73J00 ...
43,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Intercooler
  • Numero OEM 0382 HQ, 0382 P8, 0382 P9 ...
95,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 680 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 322 Mm
  • Profondità della rete [mm] 34 Mm
  • Numero OEM 0384E7, E256073, 1472059080 ...
80,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Lunghezza imballaggio [cm] 30 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 23,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 23 Cm
  • Peso [kg] 5,1 Kg
  • Numero OEM 71723507, 9634521180, 0375E6 ...
346,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore RHX
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico, Elettrico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza [mm] 80 Mm
  • Larghezza [mm] 73 Mm
  • Altezza [mm] 37 Mm
  • Peso [kg] 0,14 Kg
  • Numero OEM 96 357 043 80, 1628.LQ, 96 357 043 ...
83,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 680 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 322 Mm
  • Profondità della rete [mm] 38 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento montate meccanicamente
  • Lunghezza imballaggio [cm] 98 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 35 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 10,5 Cm
  • Peso [kg] 2,46 Kg
  • Numero OEM 0384E7, 1472059080
53,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Inferiore, Anteriore
  • Colore Nero
  • Materiale PE (Polietilene)
  • Diametro interno 1 [mm] 63 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 58 Mm
  • Linea turbocompressore Intercooler a tubazione, Lato freddo
  • Lunghezza [mm] 410 Mm
  • Peso [kg] 0,66 Kg
  • Numero OEM 1482841080, 382Q1, 0382Q1 ...
29,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 71723507, 375E08, 375E09 ...
522,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo complementare/info integrativa Con condotto afflusso olio
  • N° tecdoc motore RHX
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 9633454680
125,15 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
70,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Modello guarnizione Guarnizione d'acciaio
  • Marcia in avanti / retromarcia Per riflusso
  • Numero OEM 0380 20, 0380 33, 9682078080 ...
3,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
25,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1490872080
  • Materiale Gomma
  • Peso [g] 900 G
  • Lunghezza [mm] 676 Mm
  • Numero OEM 1484101080, 1490872080, 0382HQ ...
34,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
49,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Diametro interno [mm] 41 Mm
  • Materiale Gomma
  • Indice durezza shore-a corpo principale 75
  • Lunghezza [mm] 65 Mm
  • Peso [g] 75 G
  • Numero OEM 0382CR, 1496083080
18,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 65 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 65 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 680 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 322 Mm
  • Profondità della rete [mm] 34 Mm
  • Numero OEM 00000384E7, 384E7, 0384E7 ...
55,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat