Il suo carrello è vuoto

Compressore per Seat Leon ST (5F8) 2.0 TDI (81KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Leon 2.0 TDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

67 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza valvola AGR (ricircolo gas scarico)
  • Anno da 201310
  • Codice motore CRLD,CRVA
  • Profondità della rete [mm] 82 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 130 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 200 Mm
  • Entrata-ø [mm] 16 Mm
  • Uscita-ø [mm] 16 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 4,68 Kg
  • Numero OEM 04L129711AC, 04L129711J, 04L129711L ...
323,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
21,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Peso [kg] 0,19 Kg
  • Numero OEM 04L145828D
29,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CRVA, CRLD
  • Separazione blocchi
  • Per n° oe 04L145771J
  • Marcia in avanti / retromarcia Tubazione di mandata
  • Numero OEM 04L145771J
44,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CRLD
  • Per n° oe 04L145771H
  • Marcia in avanti / retromarcia Tubazione di mandata
  • Numero OEM 04L145771H
43,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,078 Kg
  • Numero OEM 1J0 906 283 B, 1K0 906 283 A, 1K0 906 283 ...
49,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • N° tecdoc motore CRVA
  • Per n° oe 04L 253 010 J, 04L 253 010 K, 04L 253 019 R
27,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 0 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 0 Mm
  • Profondità della rete [mm] 0 Mm
  • Numero OEM 5Q0145803H, 5Q0145803K, 5Q0145803N ...
192,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con kit carta prova dell’olio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • N° articolo accessorio consigliato 440313, 550257, 560508
  • Numero OEM 04L253010K, 04L253010KV, 04L253010KX ...
961,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Profondità della rete [mm] 240 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 439 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 146 Mm
  • Entrata-ø [mm] 18 Mm
  • Uscita-ø [mm] 18 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 4,347 Kg
  • Numero OEM 04L129711M, 04L129766AM, 04L129766B ...
372,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 0 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 0 Mm
  • Profondità della rete [mm] 0 Mm
  • Numero OEM 5Q0121251EH, 5Q0121251EL
148,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 04L423981F, 04L423981B, 04L145828G ...
101,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Versione AS
  • Pezzo nuovo
  • Prodotto da AUDI, SEAT, SKODA, VW
  • Numero OEM 1K0906627B
86,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Marcia in avanti / retromarcia Per riflusso
  • Numero OEM 03L145701A, 03L145701AV, 03L145701AX ...
223,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 1K0 906 627 B
86,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio A valle del turbocompressore
  • Numero OEM 04L423981F, 04L423981B, 04L145828G ...
31,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con sensore, Senza valvola AGR (ricircolo gas scarico), Con kit bulloni/viti
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 200 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 130 Mm
  • Profondità della rete [mm] 82 Mm
  • Numero OEM 04L129711M, 04L129766B, 04L129766BA ...
668,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
39,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza fascette
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 04L131521AF, 04L131521AE, 04L131521 ...
56,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
52,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat