Il suo carrello è vuoto

Compressore per Skoda Kodiaq I (NS6, NS7, NV7)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Skoda Kodiaq 2.0 RS Bi-TDI 4x4
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

13 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza valvola AGR (ricircolo gas scarico)
  • Codice motore CUAA
  • Profondità della rete [mm] 120 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 106 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 240 Mm
  • Entrata-ø [mm] 16 Mm
  • Uscita-ø [mm] 16 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 6,4 Kg
  • Numero OEM 03N129711C, 3N129711C, 03N129766C ...
490,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
277,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con kit carta prova dell’olio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Turbo con collettore integrale, Caricatore bassa pressione, Carica regolata a 2 stadi
  • Osservare istruzioni montaggio
  • N° articolo appaiato 337435
  • N° articolo accessorio consigliato 550465
  • Numero OEM 03N253020H, 03N253020HV, 03N253020HX ...
2.196,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 1K0 906 627 B
86,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Completamente revisionato
  • Ricambio di rotazione
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Peso [kg] 20 Kg
1.919,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore CUAA
  • Tipo di sovralimentazione Carica regolata a 2 stadi
  • Numero OEM 03N253020B, 03N253020C, 03N253020E ...
2.135,00 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • Marcia in avanti / retromarcia Per riflusso
  • Numero OEM 03L 145 757M, 03L 145 757Q, 03G 145 757A ...
5,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore CUAA
  • Per n° oe 03N145401J
64,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
42,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 03N 253 020 H
  • Numero OEM 03N 198 701
40,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 03N253020GV*, 03N253020HV*, 03N253020BX* ...
262,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con collettore gas scarico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Carica regolata a 2 stadi
  • Numero OEM 03N253020B, 03N253020BX, 03N253020C ...
2.347,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Carica regolata a 2 stadi
  • Numero OEM 03N145401D, 03N145401F, 03N145401G ...
996,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo di un turbocompressore

Il turbo o turbocompressore migliora le prestazioni del motore.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Il turbo recupererà i gas di scarico, per restituirli all'aspirazione. L'aria compressa viene inviata per aumentare l'apporto di ossigeno al motore. Motivo per cui si chiama turbocompressore.

La combustione e quindi la potenza sviluppata dal motore sono incrementate da questa spinta di ossigeno. Il controllo della pressione dell'aria immessa in aspirazione è assicurato dal wastegate.

Tuttavia, per evitare il surriscaldamento del motore e perché tutto funzioni correttamente, l'aria inviata dal turbo deve essere raffreddata. L'effetto del turbocompressore è potenziato poiché l'aria fredda è meno dilatata rispetto a quella calda: l'aria può quindi essere compressa di più. Il raffreddamento dell'aria compressa dal turbo è assicurato dall'intercooler. L'elettrovalvola controllata dalla centralina del veicolo verifica la quantità di aria da iniettare nella camera di combustione del motore. Infine, la pressione nel turbo viene abbassata dalla valvola di scarico.

I sintomi di un turbo danneggiato

Un turbo difettoso o guasto invia segnali evidenti:

  • Mancanza di potenza del motore o scatti
  • Emissione di fumo nero o blu
  • Consumo d'olio elevato
  • Un forte sibilo durante l'accelerazione e la decelerazione
  • Perdita d'olio dal turbo
  • Consumo di carburante eccessivo
  • Surriscaldamento del motore

Quando va cambiato il turbocompressore?

Il turbocompressore è la parte più importante di tutte in un veicolo. Un turbocompressore ha una vita utile di circa 200.000 km. Raggiunto questo chilometraggio, il turbocompressore funziona, ma perde prestazioni.

La parte è difettosa. Diventa urgente revisionare il turbo o sostituirlo. Altrimenti, la parte si romperà nel motore dell'auto.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat