Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento per Honda Integra Tre Volumi (DB6,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Honda Integra 1.8 (DB7)
Cancella veicolo
22 risultati
  • Anno da 199601
  • Anno fino a 199912
  • N° denti 19
  • Numero OEM 19200-P75-003, 19200P75003, 19200-PT5-003 ...
35,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
34,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 25 L
  • Intervallo temperatura da [°c] -35 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] 145 °C
  • Colore Rosa
  • Proprietà chimiche Senza nitrito, Senza fosfati, Senza amina, Senza silicato, Senza borato
  • Autorizzazione costruttore ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956/16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VW TL 774 D/F, MTU MTL 5048
  • Peso [kg] 26,5 Kg
92,83 €
3,71 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • N° denti 24
  • Diametro [mm] 210 Mm
292,84 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Anno da 199601
  • Anno fino a 199912
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Materiale girante pompa acqua Ottone
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • N° denti 19
  • Puleggia pompa acqua - ø [mm] 56,2 Mm
  • N° palette 7
  • Diametro ruota a pale [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 19200-P75-003
96,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 25 L
  • Intervallo temperatura da [°c] -35 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] 145 °C
  • Colore Giallo
  • Autorizzazione costruttore ASTM D3306, ASTM D1384, CUNA NC 956/16, SAE J1034 BS 6580-20, NF R 15601 type 1, DAIMLER DBL 7700.30, MAN 324-SNF, VW TL 774 D/F, MTU MTL 5048
  • Peso [kg] 26,5 Kg
104,65 €
4,19 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
70,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Apertura chiave 13
  • N° poli 1 A... poli
  • Lunghezza [mm] 41 Mm
  • Numero OEM 83420-87702-000, 37750-PH2-014, 6553621201 ...
8,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Apertura chiave 13
  • N° raccordi 1
  • Lunghezza [mm] 41 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 37750-PH2-004, 37750-PH2-014
9,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Temperatura apertura [ °c ] 78 °C
  • Tipo alloggiamento Per alloggiamento separato
  • Numero di fabbricazione CTM-HD-001
  • Numero OEM 06193-59B-306, 06193-5R0-000, 19300PM3003 ...
11,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
15,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Tipo alloggiamento Senza alloggiamento
  • Temperatura apertura [ °c ] 78 °C
  • Numero OEM 06193-59B-306, 06193-5R0-000, 19300PM3003 ...
22,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Materiale girante pompa acqua Metallo
  • Materiale guarnizione Gomma
  • Materiale Alluminio pressofuso
  • N° denti 19
  • N° palette 7
  • Peso [kg] 0,68 Kg
  • Numero OEM 19200-P75-000, 19200-P75-003
45,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Anno da 199601
  • Anno fino a 199912
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Riscaldamento / raffreddamento Ruota a pale di metallo
  • Numero OEM 19200-P75-003
50,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Anno da 199601
  • Anno fino a 199912
  • N° denti 19
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Materiale girante pompa acqua Metallo
  • Numero OEM 19200-P75-003
63,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Anno da 199601
  • Anno fino a 199912
  • N° denti 125
  • Cinghia Con profilo dente arrotondato
  • Larghezza cinghia [mm] 26 Mm
  • Materiale girante pompa acqua Lamiera d'acciaio
  • Numero OEM 14400-P7J-004, 14400-PR4-004, 14510-P30-003 ...
107,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [bar] 1,1 Bar
  • Diametro esterno [mm] 44 Mm
  • Pressione [psi] 16 Psi
  • Altezza [mm] 14 Mm
  • Numero OEM MR597126, 1306.F4, 16 378 349 80 ...
18,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 37750-PH2-014
  • N° poli 1 A... poli
  • Peso [kg] 0,02067 Kg
  • Numero OEM 83420-87702, 83420-87702-000, 834209E12 ...
14,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 78 °C
  • Peso [kg] 0,10274 Kg
  • Numero OEM 19301-PDA-E01
23,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Anno fino a 199912
  • Anno da 199601
  • Versione pompa acqua Per trasmissione cinghia dentata
  • Materiale girante pompa acqua Ottone
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • N° palette 7
  • Diametro ruota a pale [mm] 50 Mm
  • Puleggia pompa acqua - ø [mm] 56,2 Mm
  • N° denti 19
  • Numero OEM 19200-P75-003
76,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

In pochi minuti la temperatura di combustione del motore sale fino a 800 °C quando è in funzione. Il termostato situato sulla testata garantisce questo aumento di temperatura. Il sistema di raffreddamento interviene in tale momento per raffreddare il motore ed evitarne il surriscaldamento.

La sua seconda missione è quella di regolare continuamente la pressione di marcia impedendo l'ebollizione del liquido. È il sistema di raffreddamento che riscalda l'abitacolo di un'auto, anche se pochi passeggeri e conducenti lo sanno davvero. I controlli delle impostazioni situati sul cruscotto dipendono totalmente dal sistema di raffreddamento.

Il guasto al motore è una delle conseguenze di anomalie legate all'impianto di raffreddamento. Inoltre, è necessario controllare il livello del liquido di raffreddamento presente nel serbatoio di un'auto e assicurarsi visivamente che non ci siano perdite. Revisionare regolarmente il motore aiuta a evitare guasti con gravi conseguenze.

Il sistema di raffreddamento e i suoi vari elementi

Il sistema di raffreddamento è composto dai seguenti elementi:

  • Il termostato
  • Il radiatore
  • Il vaso di espansione
  • Il termocontatto

Oggi le auto sono dotate di sistemi di raffreddamento a liquido, mentre all'inizio le automobili avevano un sistema di raffreddamento ad aria.

Il sistema di raffreddamento e le sue funzioni

Raffreddamento del motore

Il circuito di raffreddamento è così importante per il corretto funzionamento del motore, che è facile capire perché si trovi in prossimità delle principali zone calde dell'impianto motore. Quando il liquido di raffreddamento entra in contatto con le varie zone calde del motore, recupererà le calorie generate dall'alta temperatura, per convogliarle nel radiatore di raffreddamento. Il riscaldamento di un veicolo è fornito da questo flusso, che consente di riscaldare l'abitacolo e garantire una temperatura ideale nella stagione invernale.

Regolazione della temperatura

L'azione del termostato regola la temperatura. Questo termostato ha la forma di una valvola che tiene conto della temperatura del motore. Si apre a seconda della temperatura, in modo che il liquido di raffreddamento possa dirigersi verso il radiatore.
Questa azione viene eseguita continuamente. Durante il tragitto è possibile che la valvola si apra o si chiuda se necessario, in modo da mantenere la temperatura del motore in un intervallo compreso tra 75 °C e 95 °C. La valvola si chiude automaticamente quando il motore smette di funzionare ed è freddo.

Regolazione della pressione

In questo caso interviene un altro elemento del blocco motore, è il tappo del vaso di espansione. Stabilizza la pressione nel circuito di raffreddamento, in media intorno a 1 Bar. Il liquido di raffreddamento non si espande, anche se è troppo caldo. Tuttavia, quando il motore si raffredda, la pressione atmosferica e il livello di pressione all'interno di questo circuito tornano a essere equivalenti.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat