Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento per Opel Manta B (58_, 59_) 1.9 E...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Manta 1.9 E
Cancella veicolo
85 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Temperatura apertura [ °c ] 87 °C
  • Diametro 2 [mm] 35 Mm
  • Diametro 1 [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,192 Kg
  • Numero OEM 069121113B, 068121113H, 068121113D ...
13,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
21,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 80 °C
  • Numero OEM 6113611, 81TF-8575C-A, 13 38 024 ...
24,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Temperatura apertura [ °c ] 80 °C
  • Numero OEM 056121113A, 01338024, 1338024 ...
39,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 197707
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Colore del connettore Bianco
  • Filetto esterno [mm] M12x1,5 Mm
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • Apertura chiave 19 mm
  • Per n° oe 4393601, 13 62 1 357 414, 004 435 010
  • Numero OEM 4393601, 605233830, 119111101000 ...
46,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M12 x 1,5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 13 62 1 357 414, 119 11 11 010 00, 60523383 ...
22,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
7,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
23,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,063 Kg
  • Numero OEM 4256228, 321 121 321 C, 17111120062 ...
7,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 56 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Entrata-ø [mm] 35 Mm
  • Uscita-ø [mm] 35 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Variante di dotazione Vollaluminium, Mit Anschluss f?r, Thermoschalter, M14 x1,5, Oben und unten
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Alluminio
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Per n° oe 1302121
  • Lunghezza della rete [mm] 360 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 460 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 54 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 54 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 14 Cm
  • Peso [kg] 5,2 Kg
  • Numero OEM 1302121, 9281798, 1302012 ...
327,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
10,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Temperatura apertura [ °c ] 80 °C
  • Per n° oe 4N6958
  • Peso [g] 70 G
  • Numero OEM 6106381, ERT134, 1338024 ...
11,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
23,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Temperatura apertura [ °c ] 84 °C
  • Zone climatiche Per climi caldi
  • Numero OEM 81TF-8575-CA, 6113611, 1338061 ...
15,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Temperatura apertura [ °c ] 80 °C
  • Tipo alloggiamento Senza alloggiamento
  • Diametro 2 [mm] 35 Mm
  • Diametro 1 [mm] 54 Mm
  • Altezza [mm] 31,5 Mm
  • Numero OEM 056121113A, 96160901, 96095011 ...
13,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

In pochi minuti la temperatura di combustione del motore sale fino a 800 °C quando è in funzione. Il termostato situato sulla testata garantisce questo aumento di temperatura. Il sistema di raffreddamento interviene in tale momento per raffreddare il motore ed evitarne il surriscaldamento.

La sua seconda missione è quella di regolare continuamente la pressione di marcia impedendo l'ebollizione del liquido. È il sistema di raffreddamento che riscalda l'abitacolo di un'auto, anche se pochi passeggeri e conducenti lo sanno davvero. I controlli delle impostazioni situati sul cruscotto dipendono totalmente dal sistema di raffreddamento.

Il guasto al motore è una delle conseguenze di anomalie legate all'impianto di raffreddamento. Inoltre, è necessario controllare il livello del liquido di raffreddamento presente nel serbatoio di un'auto e assicurarsi visivamente che non ci siano perdite. Revisionare regolarmente il motore aiuta a evitare guasti con gravi conseguenze.

Il sistema di raffreddamento e i suoi vari elementi

Il sistema di raffreddamento è composto dai seguenti elementi:

  • Il termostato
  • Il radiatore
  • Il vaso di espansione
  • Il termocontatto

Oggi le auto sono dotate di sistemi di raffreddamento a liquido, mentre all'inizio le automobili avevano un sistema di raffreddamento ad aria.

Il sistema di raffreddamento e le sue funzioni

Raffreddamento del motore

Il circuito di raffreddamento è così importante per il corretto funzionamento del motore, che è facile capire perché si trovi in prossimità delle principali zone calde dell'impianto motore. Quando il liquido di raffreddamento entra in contatto con le varie zone calde del motore, recupererà le calorie generate dall'alta temperatura, per convogliarle nel radiatore di raffreddamento. Il riscaldamento di un veicolo è fornito da questo flusso, che consente di riscaldare l'abitacolo e garantire una temperatura ideale nella stagione invernale.

Regolazione della temperatura

L'azione del termostato regola la temperatura. Questo termostato ha la forma di una valvola che tiene conto della temperatura del motore. Si apre a seconda della temperatura, in modo che il liquido di raffreddamento possa dirigersi verso il radiatore.
Questa azione viene eseguita continuamente. Durante il tragitto è possibile che la valvola si apra o si chiuda se necessario, in modo da mantenere la temperatura del motore in un intervallo compreso tra 75 °C e 95 °C. La valvola si chiude automaticamente quando il motore smette di funzionare ed è freddo.

Regolazione della pressione

In questo caso interviene un altro elemento del blocco motore, è il tappo del vaso di espansione. Stabilizza la pressione nel circuito di raffreddamento, in media intorno a 1 Bar. Il liquido di raffreddamento non si espande, anche se è troppo caldo. Tuttavia, quando il motore si raffredda, la pressione atmosferica e il livello di pressione all'interno di questo circuito tornano a essere equivalenti.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat