Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento aria per Mercedes-Benz Sprinter 4-t Pianale...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 4-t 411 CDI RWD (907.141, 907.143, 907.145, 907.241, 907.243...
Cancella veicolo
6 risultati
  • N° palette 7
  • Diametro 1 [mm] 18 Mm
  • Diametro 2 [mm] 11 Mm
  • Diametro [mm] 420 Mm
  • Numero OEM A000 200 90 23, A000 200 97 23, 000 200 90 23 ...
123,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 201803
  • Codice motore 651.958
  • Tensione [v] 12 V
  • Potenza nominale [w] 350 W
  • Diametro [mm] 320 Mm
  • Peso [kg] 2,91 Kg
  • Numero OEM 9065000493, A9065000493, 2E0959455A ...
159,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
84,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 2E0959455A, 9065000493, A9065000493 ...
222,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 10,5 Mm
  • N° palette 7
  • Diametro interno 1 [mm] 17,5 Mm
  • Per n° oe 000 200 96 23
  • Spessore [mm] 74 Mm
  • Diametro esterno [mm] 420 Mm
  • Peso [kg] 1,37 Kg
  • Numero OEM A000 200 81 23, A000 200 96 23, 000 200 81 23 ...
125,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 10,5 Mm
  • N° palette 7
  • Diametro interno 1 [mm] 17,5 Mm
  • Per n° oe 000 200 97 23
  • Spessore [mm] 74 Mm
  • Diametro esterno [mm] 420 Mm
  • Peso [kg] 1,37 Kg
  • Numero OEM A000 200 90 23, A000 200 97 23, 000 200 90 23 ...
125,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ormai sfortunatamente superato nei veicoli recenti, il raffreddamento ad aria è estremamente semplice.

I motori raffreddati ad aria utilizzano un design del cilindro che prevede l'aggiunta di alette di raffreddamento sulla parte superiore della testa del pistone e intorno al cilindro. Queste alette evacueranno quindi il calore per irraggiamento e lo allontaneranno dal cilindro.
Quando il veicolo è in movimento e il motore è in funzione, l'aria viene convogliata sulle alette per dissipare ulteriormente il calore. Su alcuni veicoli può essere incorporata una cinghia che soffia sulle alette o un ventilatore elettrico per mantenere il motore freddo. Altri motori riscalderanno l'interno dell'abitacolo utilizzando l'aria calda che fuoriesce dal motore.

I motori raffreddati ad aria hanno difficoltà a mantenere una temperatura di esercizio ottimale costante. In condizioni di caldo o freddo estremo, il funzionamento del motore potrebbe risentirne.

I motori raffreddati ad aria hanno dei vantaggi: sono più leggeri, non necessitano di pompe dell'acqua, liquido di raffreddamento o tubi, termostati o radiatori.
Tra i maggiori inconvenienti si segnalano il riscaldamento rapido e lo scarso mantenimento della temperatura costante del motore. Ciò può influire sulle prestazioni del motore, ma anche sulle emissioni in caso di notevoli cambiamenti climatici, soprattutto in estate con temperature elevate o in inverno con temperature estremamente basse.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat