Il suo carrello è vuoto

Raffreddamento aria per Renault Laguna I (B56_, 556_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Laguna 2.0 (B56C/H/N)
Cancella veicolo
4 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata
  • Modello p. paesi Europa
  • Numero OEM 7701036724
41,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa Con motore elettrico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con telaio ventola radiatore (telaio)
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata
  • Numero OEM 7701036724, 7701038403, 7707038405 ...
248,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con telaio ventola radiatore (telaio)
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata, Per veicoli con aria condizionata
  • Separazione blocchi
  • Senso rotazione Senso rotazione antiorario
  • Tensione [v] 12 V
  • Potenza nominale [w] 250 W
  • N° palette ventola 8
  • Riscaldamento / raffreddamento Ventola doppia
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° poli 2 A... poli
  • Diametro 1 [mm] 385 Mm
  • Diametro 2 [mm] 385 Mm
  • Numero OEM 6025306731, 6025306733, 6025313368 ...
267,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza aria condizionata
  • Potenza nominale [w] 68 W
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • N° palette 7
  • Diametro [mm] 300 Mm
  • Numero OEM 7701070301, 7701038405, 7701038403 ...
34,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ormai sfortunatamente superato nei veicoli recenti, il raffreddamento ad aria è estremamente semplice.

I motori raffreddati ad aria utilizzano un design del cilindro che prevede l'aggiunta di alette di raffreddamento sulla parte superiore della testa del pistone e intorno al cilindro. Queste alette evacueranno quindi il calore per irraggiamento e lo allontaneranno dal cilindro.
Quando il veicolo è in movimento e il motore è in funzione, l'aria viene convogliata sulle alette per dissipare ulteriormente il calore. Su alcuni veicoli può essere incorporata una cinghia che soffia sulle alette o un ventilatore elettrico per mantenere il motore freddo. Altri motori riscalderanno l'interno dell'abitacolo utilizzando l'aria calda che fuoriesce dal motore.

I motori raffreddati ad aria hanno difficoltà a mantenere una temperatura di esercizio ottimale costante. In condizioni di caldo o freddo estremo, il funzionamento del motore potrebbe risentirne.

I motori raffreddati ad aria hanno dei vantaggi: sono più leggeri, non necessitano di pompe dell'acqua, liquido di raffreddamento o tubi, termostati o radiatori.
Tra i maggiori inconvenienti si segnalano il riscaldamento rapido e lo scarso mantenimento della temperatura costante del motore. Ciò può influire sulle prestazioni del motore, ma anche sulle emissioni in caso di notevoli cambiamenti climatici, soprattutto in estate con temperature elevate o in inverno con temperature estremamente basse.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat