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Kit frizione per Audi 80 B4 Avant (8C5) 2.3 E (98KW...

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Audi 80 2.3 E
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9 risultati
  • Parametro 228VTB
  • Profilo mozzo 21,9x24,3-23N
  • N° denti 23
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 034 141 032 N, 034 141 031 D, 034 141 031 R ...
153,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 23
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 050 141 033 J, 050 141 032 C, 034 141 031 Q ...
46,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 050 141 032 Q, 053 141 031, 050 141 032 P ...
46,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 23
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 1,519 Kg
  • Numero OEM 034 141 031 D, 034 141 031 F, 034 141 031 G ...
42,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore NG
  • Codice motore NG
  • Profilo mozzo 21,9x24,3-23N
  • N° denti 23
  • Parametro 240TD
  • Max. momento torcente motore trasferibile [nm] 550 Nm
  • Tipo frizione Disco frizione con molle a torsione e pastiglie organiche
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 078 141 031 A, 034 141 032 M, 046 141 031 L ...
310,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Parametro 228VTB
  • Numero OEM 053 141 031, 034 141 031 R, 034 141 031 G ...
119,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1878 030 841
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 034 141 031 D, 034 141 031 F, 034 141 031 G ...
48,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore NG
  • Codice motore NG
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 21,8x24,2-23N
  • Parametro 240TS
  • Max. momento torcente motore trasferibile [nm] 600 Nm
  • Tipo frizione Disco sinterizzato con molle a torsione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 046 141 031 K, 046 141 031 L, 034 141 032 M ...
338,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,9x24,3-23N
  • N° denti 23
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 1,449 Kg
  • Numero OEM 053 141 031 A, 053 141 031, 050 141 033 J ...
29,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

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