Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Audi A6 C5 (4B2) 2.8 (132KW /...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A6 2.8
Cancella veicolo
18 risultati
  • Numero OEM 012141165E, 012141165E+, 06B141031L ...
159,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 06B141031G+, 06B141117C+, 0B1141165+ ...
163,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° telaio fino a W-190000
  • N° denti 23
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.8x24.2
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 078 198 141 CX, 078 198 141 X
179,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • N° telaio fino a 4BW190000
  • Profilo mozzo 24,3x21,8-23N
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 6,19 Kg
225,79 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° telaio da W#190001
  • Profilo mozzo 21,8 x 24,3 - 23N
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing
  • Diametro [mm] 240 Mm
122,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 048141117, 048141117+, 050141033KX ...
145,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° telaio fino a 4B-W-190 000
  • N° denti 23
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 078 198 141 X, 078 198 141 EX
159,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 23
  • Diametro 2 [mm] 240 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Equipaggiamento frizione 3 Piece
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 078 198 141 X
385,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° telaio fino a 4B-W-190 000
  • Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
  • Restituzionecarcassanon obbligatoria
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 21,8x24,2
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 078 198 141 X
141,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 199807
  • N° telaio da W-190 001
  • Codice motore AGE
  • Tipo di trasmissione DHY
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 23
  • Peso [kg] 6,36 Kg
  • Numero OEM 01E141165D, 078141032A, 078141123D ...
446,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 012 141 165 A, 012141165A, 012 141 165 B ...
144,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° telaio fino a 4B-W-190 000
  • N° denti 23
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 6,2 Kg
  • Numero OEM 078 198 141 X, 078 141 031 PS, 078 141 031 NS ...
66,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano, Con kit bulloni/viti
  • N° fori fissaggio 8
  • Numero OEM 012 141 165 A, 012141165A, 012 141 165 B ...
701,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano monomassa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, Per veicoli con frizione a pressione
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 60 Nm
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 24,3 x 21,9
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 17,34 Kg
  • Numero OEM 078105266AE, 078105266G, 078105266M ...
450,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° telaio da 4B-W-190 001
  • N° denti 23
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 240 Mm
213,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 199807
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Cambio manuale a 5 marce
  • N° telaio fino a W-190 000
  • Codice motore AGE
  • Tipo di trasmissione DHY
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 24,2 x 21,8
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Per costruttore volano SACHS
  • Peso [kg] 5,06 Kg
  • Numero OEM 078198141E, 078198141EX, 78198141E ...
158,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° telaio da W#190001
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 012 141 165 A, 012141165A, 012 141 165 B ...
171,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano, Con kit bulloni/viti
  • N° fori fissaggio 8
  • Numero OEM 012 141 165 A, 012141165A, 012 141 165 B ...
610,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat