Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Fiat Scudo Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Scudo 2.0 D Multijet
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

33 risultati
  • Profilo mozzo 21,5x24,6-21N
  • N° denti 21
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2051 N9, 2052 J9, 16 075 519 80 ...
498,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Diametro [mm] 240 Mm
532,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,5 x 24,3 - 21N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing
  • Diametro [mm] 240 Mm
150,27 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.8x24.2
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2051.N9, 2052.N0, 2052.N4 ...
184,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,5 x 24,3 - 21N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing, Rigid flywheel
  • Diametro [mm] 240 Mm
286,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 24.4 x 21.1
  • Diametro esterno [mm] 235 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 21
  • Numero OEM 9467558580, 9467621580, 2051.N9 ...
135,19 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 0532-Q9, 0532-S7, 0532-X7 ...
283,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Ricambio per spingidisco frizione
  • Diametro esterno [mm] 236 Mm
  • Peso [kg] 5,52 Kg
  • Numero OEM 16 112 717 80, 2051.N9, 2052.H4 ...
100,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Numero di fabbricazione NZS-CT-000
  • Numero OEM 0532-Q5, 0532-S7, 0532-T0 ...
254,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano monomassa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Con cuscinetto disinnesto, Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Codice motore DW10BTED4 - RHR
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, Per veicoli con frizione a pressione
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 60 Nm
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 23,92 x 21,38
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 19,23 Kg
  • Numero OEM 0532-Q5, 0532-S7, 0532-T0 ...
411,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Anno fino a 201603
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 22,61 Kg
  • Numero OEM 16 112 718 80, 2052 P6, 2052 P9 ...
408,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro esterno [mm] 235 Mm
  • Profilo mozzo 21,379 x 24,147
  • Numero OEM 1611271780, 2051N9, 2051-N9 ...
121,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con disco frizione, Con kit bulloni/viti, Con cuscinetto disinnesto, Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Codice motore DW10BTED4 - RHR
  • N° denti 21
  • Numero OEM 0532-Q5, 0532-S7, 0532-T0 ...
354,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Specificazione SIMPLE-MASSE, Kit conversion SM, VM + VIS INCLUS
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 9467570080, 9467621580, 9467558580 ...
276,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 21
  • Diametro 2 [mm] 240 Mm
  • Solo unitamente a 15.0
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Equipaggiamento frizione 3 Piece
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2052.H4, 2052.P3, 2052H3 ...
374,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Con kit bulloni di sicurezza, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 201012
  • Codice motore DW10BTED4
  • Tipo di trasmissione ML6C
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° fori fissaggio 8
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 50 Nm
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • N° denti 21
  • Disponibile solo in kit
  • Peso [kg] 20,04 Kg
  • Numero OEM 0532-Q5, 0532-Q9, 0532-S7 ...
367,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Versione 270
  • Parametro D 240
  • Profilo mozzo 24,6 x 21
  • Numero OEM 2052.H4, 2052.N4, 2051 N9 ...
152,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,5x24,6-21N
  • N° denti 21
  • Forza scarto [n] 6900 N
  • Guarnizione d'attrito-diametro interno [mm] 240 Mm
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 16 112 714 80, 2041 72, 2041 A9 ...
99,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 16 112 714 80, 1611271480, 16 112 717 80 ...
161,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro centraggio [mm] 21,38 Mm
  • N° denti 21
  • Numero pezzi [pz.] 4 Pz.
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 0532-Q5, 0532-S7, 0532-T0 ...
184,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat