Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Mercedes-Benz Sprinter 5-t Furgone...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 5-t 518 CDI (906.653, 906.655, 906.657)
Cancella veicolo
8 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 260 Mm
  • N° denti 26
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 2
  • Alesaggio-ø [mm] 36 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 11,02 Kg
  • Numero OEM 5101 092AA, 5101092AA, 5114 332AA ...
647,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 000 252 49 11, 0002524911, 000 252 80 05 ...
382,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Codice motore 642.992
  • Tipo di trasmissione 711.651
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Peso [kg] 9,75 Kg
  • Numero OEM 0242507601, 192504801, 232508201 ...
592,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con cuscinetto di guida
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • N° fori fissaggio 8
  • Numero OEM 000 252 49 11, 0002524911, 000 252 80 05 ...
823,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore OM642
  • N° denti 26
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro [mm] 260 Mm
341,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con grasso sintetico
  • N° denti 26
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 262 Mm
  • Peso [kg] 9,772 Kg
  • Numero OEM A000 254 16 08 S10, A000 254 25 08 S10, A000 254 42 08 S10 ...
325,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 000 252 49 11, 0002524911, 000 252 80 05 ...
271,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Codice motore OM642
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Profilo mozzo 26x29-26N
  • N° denti 26
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 019 250 48 01, A 024 250 76 01, A 000 252 80 05 ...
264,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat