Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Renault Laguna III Sportour (KT0/1)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Laguna 2.0 dCi (KT0M, KT0N, KT0S, KT19, KT1F)
Cancella veicolo
8 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano
  • Anno fino a 201011
  • Codice motore M9R.8.06/F
  • Tipo di trasmissione PK4
  • Diametro 1 [mm] 250 Mm
  • Versione HEC
  • Diametro 2 [mm] 240 Mm
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 21,16 x 24,6
  • Numero OEM 12310 00Q1E, 23354 00QAH, 77 01 476 589 ...
356,52 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Diametro centraggio [mm] 23,5 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 2335400QAG, 7701477963
306,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 77 01 477 963, 7701477963, 82 00 432 503 ...
396,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Anno fino a 201011, 201510
  • Separazione blocchi
  • N° cambio/trasmissione PK4 008, PK4 019, PK4 026, PK4 001, PK4 002, PK4 004, PK4 005, PK4 006, PK4 007
  • Tipo di trasmissione PK4 007, PK4 008, PK4, PK4 019, PK4 026, PK4,PK4, PK4 001, PK4 002, PK4 004, PK4 005, PK4 006
  • Anno da 201106
  • Codice motore M9R.8.58, M9R.8.06, M9R.8.00,M9R.8.06, M9R.8.00
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 250 Mm
  • N° denti 21
  • Peso [kg] 6,7 Kg
  • Numero OEM 23354-00QAG, 2335400QAG, 7701477963 ...
468,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore M9R 800, M9R 809, M9R 815
  • N° denti 21
  • Kit riparazione alternativo 3000 951 944
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 2
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 250 Mm
331,79 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore M9R 800, M9R 809, M9R 815
  • Profilo mozzo 21,30x24,5-21N
  • N° denti 21
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 23354-00QAG, 7701477963, 77 01 477 963 ...
688,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Anno fino a 201011, 201510
  • Separazione blocchi
  • Tipo di trasmissione PK4 007, PK4 008, PK4 019, PK4 026, PK4, PK4 001, PK4 002, PK4 004, PK4 005, PK4 006
  • N° cambio/trasmissione PK4 008, PK4 019, PK4 026, PK4 001, PK4 002, PK4 004, PK4 005, PK4 006, PK4 007
  • Anno da 201106
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Codice motore M9R.8.58, M9R.8.06, M9R.8.00,M9R.8.06, M9R.8.00
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 250 Mm
  • N° denti 21
  • Alesaggio-ø [mm] 31 Mm
  • Materiale Alluminio
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 2
  • Peso [kg] 7,27 Kg
  • Numero OEM 7701477963, 6000616133, 4472500100 ...
524,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 23354-00QAG, 2335400QAG, 77 01 477 963 ...
195,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat