Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Renault Megane IV Hatchback (B9A/M/N_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Megane 1.6 16V
Cancella veicolo
7 risultati
  • Diametro [mm] 220 Mm
  • Numero OEM 302054100R, 302107380R, 30100-1HM0A ...
99,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Anno da 201606
  • Anno fino a 202006
  • Codice motore H4M.7.38
  • Tipo di trasmissione JR5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° cambio/trasmissione 65,66,70,71,72,77,79, JR5151,58,60, 80,85,93,99, JR5151,58,60,62,64
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 26
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 217 Mm
  • Profilo mozzo 21,5 x 20,1
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 5,33 Kg
  • Numero OEM 302054100R, 30100-ED80B, 30100ED80B ...
87,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Anno da 201606
  • Anno fino a 202006
  • Codice motore H4M.7.38
  • Tipo di trasmissione JR5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce, 6
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 26
  • Profilo mozzo 21,9 x 20
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 216 Mm
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 2
  • Diametro raccordo tubo di mandata [mm] 13,3 Mm
  • Peso [kg] 5,68 Kg
  • Numero OEM 306201586R, 30100-ED80B, 30100-JX00C ...
125,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • N° tecdoc motore H4M 738, H4M 750, H4M 748
  • N° denti 26
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 216 Mm
  • Peso [kg] 5,47 Kg
  • Numero OEM 23354-BN700, 23354-00QAC, 23354-00QAE ...
82,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Senza cuscinetto disinnesto
  • Composito In due pezzi
  • N° denti 26
  • Diametro [mm] 220 Mm
116,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Specificazione SIMPLE-MASSE, Plateau sortant 26mm
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • N° denti 26
  • Diametro montaggio [mm] 253,5 Mm
  • Diametro [mm] 215 Mm
  • Numero OEM 4152500501, 415250001, 30210BN700 ...
163,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore H4M 738, H4M 750
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Profilo mozzo 20,10x21,88-26N
  • N° denti 26
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 215 Mm
  • Numero OEM 30100-ED800, 30100-ED80B-, 30210-ED800 ...
89,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat