Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Volkswagen Golf VII Variant (BA5,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Golf 1.6 TDI
Cancella veicolo
11 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 28
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 02A 141 165 P, 02A 141 165 R, 02A141165P ...
216,07 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 28
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 04L 141 015 B, 04L 141 015 D, 04L 141 015 DX ...
220,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con forcella disinnesto
  • Codice motore CRKB, DBKA, CXXB
  • Anno da 201505
  • Tipo di trasmissione PTB,RER, PWL, PTW,PWL
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Separazione blocchi
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Per veicoli con frizione bidisco
  • Peso [kg] 14,01 Kg
  • Numero OEM 0AM198140K, AM198140K, 0AM198142H ...
668,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Limitazione costruttore SACHS
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso netto [kg] 6,57 Kg
  • Numero OEM 04L 141 015 D, 04L 141 015 DX, 04L 141 015 J ...
214,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Ricambio per spingidisco frizione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 6,265 Kg
  • Numero OEM 02A 141 165 P, 02A 141 165 P S1, 02A 141 165 R ...
157,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 02A 141 165 P, 02A141165P, 02A 141 165 R ...
195,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto, Con forcella disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • N° tecdoc motore CRKB, CXXB
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Numero OEM 0AM 198 141 S, 0AM 198 140 G, 0AM 198 142 H ...
491,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • N° tecdoc motore CXXB, CRKB, DBKA
  • N° denti 28
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 04L 141 015 D, 04L 141 015 S, 04L 141 015 B ...
154,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 20.4x22.5
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 04L 141 015 B, 04L 141 015 D, 04L 141 015 DX ...
167,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 201411, 201505
  • Separazione blocchi
  • Codice motore DBKA, CXXB
  • Tipo di trasmissione PTB, PTW, QVX
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 229 Mm
  • N° denti 28
  • Profilo mozzo 22,2 x 20,3
  • Momento torcente max trasfer. del disco della frizione [nm] 350 Nm
  • Altezza cuscinetto di disinnesto 29 Mm
  • Peso [kg] 6,2 Kg
  • Numero OEM 04L141015D, 04L141015DX, 04L141015J ...
217,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con forcella disinnesto
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Tipo frizione Per frizione a secco
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 0AM 141 017 BA, 0AM141017BA, 0AM 141 017 BK ...
395,37 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat