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Disco frizione per Mercedes-Benz /8 (W115) 230.4...

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Mercedes-Benz / 8 230.4 (115.017)
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4 risultati
  • N° denti 10
  • N° informazione tecnica TDFA
  • Diametro [mm] 215 Mm
  • Numero OEM 003 250 93 03, 0032509303, 005 250 11 03 ...
84,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 10
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 215 Mm
  • Peso [kg] 1,349 Kg
  • Numero OEM A002 250 73 03, A002 250 75 03, A002 250 91 03 ...
59,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° telaio fino a 077214
  • N° telaio da 077215
  • Parametro 215TPD
  • Profilo mozzo 23x29-10N
  • N° denti 10
  • Diametro [mm] 215 Mm
  • Numero OEM 006 250 07 03, A 010 250 33 03, 002 250 75 03 ...
91,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro [mm] 215 Mm
  • Numero OEM 010 250 24 03, 010 250 33 03, A 010 250 24 03 ...
52,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un disco frizione?

Per la frizione, il disco è una parte essenziale. Nel premere il pedale, il cuscinetto della frizione viene azionato così come l'albero primario del cambio. Disinnesta inoltre il motore bloccando i movimenti del cambio agendo sulle molle. In sintesi, il disco svolge un ruolo fondamentale nel disinnesto e nell'innesto della frizione.

Il disco della frizione si trova tra il volano e il meccanismo della frizione, su cui poggia il cuscinetto. Quando la frizione viene innestata, i diversi elementi si avvicinano. Il contatto tra disco frizione e volano fa sì che l'intero kit frizione ruoti, in modo da trasmettere questa rotazione del motore al cambio.

Sintomi di un disco frizione usurato

Una frizione difettosa o usurata spesso deriva da un disco troppo danneggiato. Questa è la parte che si consuma più velocemente. L'indebolimento della frizione presenta i sintomi tipici di un disco usurato.

Quando va cambiato un disco frizione?

Il disco della frizione è purtroppo la parte che si consuma più velocemente. Ogni volta che la frizione viene disinnestata, il suo rivestimento si deteriora. Nel tempo si riduce la potenza che è destinata ad accoppiare volano e disco.

Intorno ai 150.000 km iniziano spesso ad apparire dei segnali. Tuttavia, la durata è facilmente prorogabile effettuando revisioni periodiche. Vale la pena ricordare che l'intero kit frizione deve essere sostituito contestualmente al disco frizione.

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