Il suo carrello è vuoto

Cuscinetto di disinnesto/disinnesto centrale per Ford Focus III Tre Volumi 1.6...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Focus 1.6 Ti
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

24 risultati
69,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore IQDB
  • Codice motore IQDB, 16HDEZ
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM AV61-7A564-AB, 1706135, 1830995 ...
166,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
86,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
210,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
42,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
64,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
43,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
78,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
78,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201104
  • Tipo di trasmissione B5, IB5
  • Materiale Plastica
  • Diametro pistone [mm] 28 Mm
  • Numero OEM AV617A564AA, AV617A564AB, 1830995 ...
59,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con sensore
  • Anno da 201103
  • Anno fino a 201507
  • Codice motore IQDB
  • Tipo di trasmissione IB5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Limitazione costruttore FAG
  • Alesaggio-ø [mm] 28 Mm
  • Tipo funzionamento Idraulico
  • Materiale Plastica
  • Diametro esterno [mm] 64,3 Mm
  • Sistema frenante FTE
  • N° fori fissaggio 3
  • Osservare info manutenzione
  • Per n° costruttore ZA2802.4.16, ZA2802.4.18, ZA2802.4.7
  • Diametro interno [mm] 28 Mm
  • Numero OEM 1 547 820, 1212061, 1474323 ...
51,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
196,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° marce 5 marce
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Alesaggio-ø [mm] 28 Mm
  • Distanza fori fissaggio [mm] 86 Mm
  • N° fori fissaggio 3
  • N° fori olio 1
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 1212061, 1474323, 2S617A564CA ...
57,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 8V217A564AB, 7G91 7A564 AB, 3M51 7A564 AH ...
50,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
80,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
66,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201103
  • Anno fino a 201507
  • Codice motore IQDB
  • Tipo di trasmissione IB5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Alesaggio-ø [mm] 28 Mm
  • Materiale Plastica
  • Per n° costruttore ZA2802.4.18
  • Numero OEM 1706135, 1721262, 1830995 ...
72,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201103
  • Anno fino a 201507
  • Codice motore IQDB
  • N° cambio/trasmissione IB5
  • Tipo di trasmissione IB5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Alesaggio-ø [mm] 28 Mm
  • Materiale Plastica
  • Per n° costruttore ZA2802.4.18
  • Peso [kg] 0,45 Kg
  • Numero OEM 1706135, 1721262, 1830995 ...
80,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore IQDB
  • Codice motore IQDB, 16HDEZ
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM 1721262, AV61-7A564-AB, AV61-7A564-AA ...
59,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cuscinetto reggispinta?

Il sistema della frizione ha diverse parti oltre al cuscinetto reggispinta, inclusi lo spingidisco, il disco della frizione e il volano, ecc.

Pertanto, premendo il pedale della frizione, il cuscinetto reggispinta della frizione viene azionato da una forcella, in modo da sbloccare il disco frizione dal volano e dallo spingidisco. Diventa possibile cambiare marcia nel cambio e il disco della frizione gira alla propria velocità.

Con il rilascio del pedale della frizione, lo spingidisco viene sbloccato dal cuscinetto reggispinta della frizione e preme nuovamente il disco della frizione sul volano.

Per poter garantire un cambio frizione efficiente e veloce, il cuscinetto reggispinta è composto da tre parti principali, che ne consentono il fissaggio al meccanismo e la rotazione sull'albero del cambio. Le 3 parti sono:

  • Una piastra di appoggio fissa che scorre su un manicotto
  • Un dispositivo rotante
  • Un cuscinetto: il suo ruolo è limitare l'attrito con la piastra e garantire la rotazione del cuscinetto reggispinta.

Il cuscinetto reggispinta della frizione è quindi costituito da una parte rotante in contatto con il sistema di frizione, da una parte fissa che scorre su un manicotto concentrico all'albero del cambio.

I diversi tipi di cuscinetti reggispinta

A seconda della modalità di funzionamento, si possono distinguere due tipi di cuscinetti reggispinta:

  • Il cuscinetto reggispinta tirato: tirando il disco con un cavo della frizione, si aziona la frizione dell'auto. Questo tipo di cuscinetto è presente sui veicoli più vecchi.
  • Il cuscinetto reggispinta idraulico: in tal caso, è il liquido dei freni condiviso dall'intero sistema di frizione che ne assicura l'azione. Il cuscinetto reggispinta idraulico ha il vantaggio principale di ricevere la pressione idraulica per agire direttamente sul disco.

Sintomi di un cuscinetto reggispinta difettoso

Un cuscinetto reggispinta usurato mostra vari sintomi che dovrebbero insospettire.

Ecco un elenco di possibili segnali di un cuscinetto reggispinta danneggiato:

  • Il pedale della frizione rimane bloccato e si attacca al pavimento. Il cuscinetto e le lamelle dello spingidisco non funzionano più, il sistema si blocca.
  • Il pedale della frizione non mostra più alcuna resistenza, è impossibile cambiare marcia. È probabile che il cuscinetto sia completamente fuori uso. Tuttavia, c'è ancora la possibilità che sia solo il pedale.
  • Il pedale fa un rumore notevole in curva. Tale rumore cessa premendo il pedale. È un sintomo importante che indica la necessità di recarsi rapidamente in un'officina per cambiare il cuscinetto reggispinta.
  • Il disinnesto della frizione provoca un sobbalzo sul pedale e richiede uno sforzo. È possibile che si tratti di un guasto del cuscinetto, ma anche di altre parti del diaframma. Solo un meccanico può determinare la causa di questo problema.

Quando è necessario sostituire un cuscinetto reggispinta?

Dato che il cuscinetto reggispinta fa parte del sistema della frizione, si consumerà insieme ad esso. Tuttavia, un cuscinetto reggispinta ha una durata di almeno 100.000 km e può durare fino a 200.000 - 300.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat