Il suo carrello è vuoto

Cuscinetto di disinnesto/disinnesto centrale per Renault Megane I Classic (LA0/1_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Megane 1.9 dCi (LA05, LA1F)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

25 risultati
27,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Per n° oe 7700 102 781, 3050 200 QAA
  • Numero OEM 3050 200 QAA, 2335 7BN 700, 7700 870 067 ...
15,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,516 Kg
  • Numero OEM 7700112818, 7701478174, 7700861585 ...
23,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
16,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore, Assale anteriore
  • Peso [g] 540 G
  • Numero OEM 7701478174, 7700861585, 77 00 861 585 ...
25,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
71,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore F9Q 732
  • Tipo di trasmissione JC5070, JC5071, JC5072, JC5077, JC5079, JC5082, JC5084, JC5085, JC5086, JC5087, JC5053, JC5088, JC5089, JC5090, JC5091, JC5092, JC5093, JC5095, JC5099, JC5100, JC5103, JC5054, JC5104, JC5105, JC5106, JC5107, JC5108, JC5109, JC5110, JC5111, JC5113, JC5115, JC5055, JC5116, JC5118, JC5119, JC5120, JC5124, JC5125, JC5126, JC5128, JC5129, JC5130, JC5056, JC5131, JC5132, JC5137, JC5138, JC5140, JC5141, JC5142, JC5143, JC5144, JC5145, JC5057, JC5147, JC5226, JC5227, JC5058, JC5059, JC5061
  • Anno da 200210
  • Diametro interno 1 [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 59,5 Mm
  • Materiale Acciaio
  • Diametro esterno 2 [mm] 111,2 Mm
  • Altezza 1 [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 8200128328
12,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM M819939, 77 00 102 781, 77 00 874 780 ...
13,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
13,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Idraulico
  • Specificazione Largeur fourchette e
  • Diametro esterno [mm] 53 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 22 Mm
  • N° denti 26
  • Diametro interno [mm] 27 Mm
  • Lunghezza [mm] 62 Mm
  • Altezza [mm] 30 Mm
  • Numero OEM M819939, MR253033, MD819939 ...
24,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200208
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 26 Mm
  • Larghezza 1 [mm] 29 Mm
  • Numero OEM 7700102781, M819939, 7701041850 ...
13,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200208
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Codice motore F9Q.7.32,F9Q.7.38, F9Q.7.32, F9Q.7.38
  • Tipo di trasmissione JC5, JB3,JC5, JB3
  • Separazione blocchi
  • Anno da 200103
  • Diametro esterno [mm] 34 Mm
  • Numero OEM 7700102781, M819939, 7700870067 ...
14,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
18,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200210
  • N° fori fissaggio 2
  • Controlla numero oe
  • Numero OEM 82 00 128 328
21,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 6001 546 436, 7700 112 818, 7700 175 163 ...
64,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
33,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,028 Kg
  • Numero OEM 7700875163, 6001546084, 7700868112 ...
10,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cuscinetto reggispinta?

Il sistema della frizione ha diverse parti oltre al cuscinetto reggispinta, inclusi lo spingidisco, il disco della frizione e il volano, ecc.

Pertanto, premendo il pedale della frizione, il cuscinetto reggispinta della frizione viene azionato da una forcella, in modo da sbloccare il disco frizione dal volano e dallo spingidisco. Diventa possibile cambiare marcia nel cambio e il disco della frizione gira alla propria velocità.

Con il rilascio del pedale della frizione, lo spingidisco viene sbloccato dal cuscinetto reggispinta della frizione e preme nuovamente il disco della frizione sul volano.

Per poter garantire un cambio frizione efficiente e veloce, il cuscinetto reggispinta è composto da tre parti principali, che ne consentono il fissaggio al meccanismo e la rotazione sull'albero del cambio. Le 3 parti sono:

  • Una piastra di appoggio fissa che scorre su un manicotto
  • Un dispositivo rotante
  • Un cuscinetto: il suo ruolo è limitare l'attrito con la piastra e garantire la rotazione del cuscinetto reggispinta.

Il cuscinetto reggispinta della frizione è quindi costituito da una parte rotante in contatto con il sistema di frizione, da una parte fissa che scorre su un manicotto concentrico all'albero del cambio.

I diversi tipi di cuscinetti reggispinta

A seconda della modalità di funzionamento, si possono distinguere due tipi di cuscinetti reggispinta:

  • Il cuscinetto reggispinta tirato: tirando il disco con un cavo della frizione, si aziona la frizione dell'auto. Questo tipo di cuscinetto è presente sui veicoli più vecchi.
  • Il cuscinetto reggispinta idraulico: in tal caso, è il liquido dei freni condiviso dall'intero sistema di frizione che ne assicura l'azione. Il cuscinetto reggispinta idraulico ha il vantaggio principale di ricevere la pressione idraulica per agire direttamente sul disco.

Sintomi di un cuscinetto reggispinta difettoso

Un cuscinetto reggispinta usurato mostra vari sintomi che dovrebbero insospettire.

Ecco un elenco di possibili segnali di un cuscinetto reggispinta danneggiato:

  • Il pedale della frizione rimane bloccato e si attacca al pavimento. Il cuscinetto e le lamelle dello spingidisco non funzionano più, il sistema si blocca.
  • Il pedale della frizione non mostra più alcuna resistenza, è impossibile cambiare marcia. È probabile che il cuscinetto sia completamente fuori uso. Tuttavia, c'è ancora la possibilità che sia solo il pedale.
  • Il pedale fa un rumore notevole in curva. Tale rumore cessa premendo il pedale. È un sintomo importante che indica la necessità di recarsi rapidamente in un'officina per cambiare il cuscinetto reggispinta.
  • Il disinnesto della frizione provoca un sobbalzo sul pedale e richiede uno sforzo. È possibile che si tratti di un guasto del cuscinetto, ma anche di altre parti del diaframma. Solo un meccanico può determinare la causa di questo problema.

Quando è necessario sostituire un cuscinetto reggispinta?

Dato che il cuscinetto reggispinta fa parte del sistema della frizione, si consumerà insieme ad esso. Tuttavia, un cuscinetto reggispinta ha una durata di almeno 100.000 km e può durare fino a 200.000 - 300.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat