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Comando disinnesto frizione per Citroën Jumper I Pianale Piatto/Telaio...

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Citroën Jumper 2.0
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90 risultati
  • Numero OEM 2175.53, 9402175448, 9402175538 ...
6,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200201
  • Modello Jumper 31, Jumper 35
  • Separazione blocchi
  • Peso netto [kg] 0,32 Kg
  • Lunghezza 1 [mm] 1034 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 520 Mm
  • Numero OEM 13 101 310 80, 2150 J2, 2150 T5 ...
41,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [g] 285 G
  • Numero OEM 2127.A4, 1307107080, 2127A4 ...
15,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza 1 [mm] 1058 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 520 Mm
  • Numero OEM 2150 J3, 2150 T7, 1310132080 ...
25,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione MLGU
  • Diametro [mm] 21 Mm
  • Numero OEM 2182 27, 2182 50, 1331559080 ...
36,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per la serie di modelli Jumper 31, Jumper 35
  • Tipo di trasmissione MG5T
  • Separazione blocchi
  • Regolazione Con regolazione manuale
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1058/520 Mm
  • Numero OEM 2150.J3, 2150.T7, 1310132080 ...
21,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Jumper 31, Jumper 35
  • Tipo di trasmissione ML5T
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1435/910 Mm
  • Numero OEM 1329670080, 1335052080, 2150.AV ...
22,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Tipo di trasmissione ME
  • Per la serie di modelli Jumper 31, Jumper 35
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza 1 [mm] 1034 Mm
  • Peso [kg] 0,29 Kg
  • Lunghezza 3 [mm] 520 Mm
  • Numero OEM 2150.J2, 2150.T5, 1310131080 ...
18,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ME5T
  • Lunghezza [mm] 1035 Mm
  • Numero OEM 2150 T4, 2150 T5, 2150 J2 ...
21,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1034/520 Mm
  • Numero OEM 1310131080, 2150J2, 2150T4 ...
15,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ML5T
  • Lunghezza [mm] 1435 Mm
  • Numero OEM 2150 AV, 2150 Y5, 2150 Z3 ...
19,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ML5T
  • Lunghezza [mm] 1440 Mm
  • Numero OEM 2150 Z3, 2150 Y5, 2150 AV ...
29,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1090/555 Mm
  • Numero OEM 1310132080, 1318446080, 2150J3 ...
15,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200203
  • Portata utile da [kg] 1000 Kg
  • Portata utile fino a [kg] 1800 Kg
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Tipo di trasmissione Für ML5T-Getriebe
  • Mapp-code disponibile
  • Lunghezza [mm] 1435 Mm
  • Numero OEM 2150 Y5, 2150 AV, 2150 Z3 ...
27,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1478/910 Mm
  • Numero OEM 1335053080, 2150AP, 2150Z7 ...
21,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Distanza fori fissaggio [mm] 58 Mm
  • Dimensioni filettatura 11
  • Materiale Alluminio
  • Diametro pistone [mm] 20,6 Mm
  • Numero OEM 1331559080, 55196192, 55200626 ...
35,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
20,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

A seconda del tipo di frizione, il modello del comando frizione varierà. La maggior parte dei veicoli attuali in Europa, ad esempio, ha una frizione convenzionale, vale a dire che il motore è sempre collegato al cambio, anche quando non funziona. Il ruolo del comando è quello di separare il cambio e il motore durante la fase di disinnesto. Questo comando viene attivato automaticamente o dal conducente.

Il principio è invertito con accoppiatori elettromagnetici, accoppiatori idraulici e frizioni centrifughe (con leve e pesi). Il motore e il cambio non sono in rotazione quando il motore non gira. Questa rotazione è stabilita dal comando della frizione che avviene automaticamente a una certa velocità.

Il cosiddetto comando classico

Che sia semiautomatico o meccanico, il pedale è azionato dal conducente. Il comando meccanico è costituito da un pedale a pavimento, a leveraggio, idraulico o a cavo. Controllerà il movimento della leva che poi agirà su una serie di giunti e leveraggi che sono collegati alla leva. Questa leva è chiamata forcella della frizione. Passa attraverso l'alloggiamento della frizione e porta il cuscinetto alla sua estremità. Il controllo del tipo a cavo e guaina sostituisce questo sistema obsoleto.

Alle sue estremità, la guaina è collegata all'alloggiamento della frizione e al gruppo pedale. Il pedale è collegato alla forcella tramite il cavo. È una molla che permette il ritorno del meccanismo in entrambe le tipologie. Anche se il comando a cavo e quello idraulico sono relativamente simili, agiscono in modo diverso. Il comando idraulico non funziona in trazione, ma in pressione. La pompa o cilindro maestro è costituita da un pistone azionato dal pedale e da un serbatoio. Il liquido idraulico è contenuto in tubi che collegano il cilindro maestro al cilindro secondario. È imbullonato alla campana e contiene un pistone che spingerà indietro la forcella utilizzando un'asta.

Il liquido nel circuito viene spinto indietro dal pistone del cilindro maestro quando il conducente preme il pedale. Il liquido spingerà poi il pistone del ricevitore e quindi la forcella.

Montati su supporti di gomma, i meccanismi idraulici e a cavo sono perfettamente compatibili con le vibrazioni e i movimenti del motore rispetto alla carrozzeria. Sul pedale non si avverte alcun movimento, mentre i movimenti sono percepibili con i comandi a leveraggio. Infine il comando idraulico, che può essere assistito, è più flessibile, molto più gradevole e poco sensibile alla corrosione.

Prendiamo l'esempio di Citroën, che sfrutta la pressione idraulica fornita dalla pompa che alimenta il dispositivo di sospensioni. Quest'ultimo agirà sul comando idraulico della frizione. Con la creazione della DS, il pedale della frizione è stato rimosso grazie a un sistema sviluppato dal marchio. Situato nel sistema di selezione delle marce, il contattore determinava questo comando che poi agiva automaticamente sulla frizione a ogni cambio di marcia. È chiamato controllo della velocità.

Assistito ma non controllato, un sistema quasi identico è stato installato sulle Maserati. A quel tempo, il produttore aveva stretto legami con il marchio Citroën. Abbinabile ad una frizione maggiorata, per assorbire l'elevata potenza del motore, il classico comando a pedale comporta uno sforzo moderato.

I due tipi di comandi: servocomandati o automatici

Ne sono dotate le frizioni disinnestate a riposo. Basta variare l'intensità della corrente, o anche disattivarla, per ottenere o l'innesto progressivo, oppure il disinnesto o l'innesto della trasmissione sulle frizioni elettromagnetiche. Un piccolo pulsante sulla leva del cambio interrompe la corrente. Si attiva quando si cambia marcia. Si può notare l'assenza di un pedale. L'innesto progressivo della trasmissione avviene mediante un resistore variabile. Quest'ultimo è comandato da un pulsante posizionato sul cruscotto.

Non c'è un comando sulle frizioni centrifughe. Affinché la forza centrifuga generi il funzionamento della frizione, è semplicemente necessario accelerare.

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