Il suo carrello è vuoto

Cambio per Alfa Romeo 159 (939_) 1.9 JTDM...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Alfa Romeo 159 1.9 JTDM 16V (939AXF1B, 939AXC1B)
Cancella veicolo
50 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione AF40-6
  • Id trasmissione AF40-6
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 0,949 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
22,70 €
22,70 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione 6/1
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Tanica
  • Peso [kg] 4,49 Kg
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
157,67 €
31,53 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Interno
  • N° denti 26
  • Diametro [mm] 43 Mm
  • Numero OEM 46308126
38,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1 recensione
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,967 Kg
  • Numero OEM G 052 911 A2, 23 00 1 434 404, 23 00 7 533 513 ...
19,48 €
19,48 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dentatura esterna lato ruota 30
  • Diametro fascia elastica [mm ] 61 Mm
  • Dimensioni filettatura M24x1.5
  • Diametro giunto lato cambio [mm] 86 Mm
  • Lunghezza [mm] 642 Mm
  • Numero OEM 46308297, 50500528, 50517134 ...
109,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Dentatura esterna lato ruota 30
  • Dentatura esterna lato differenziale 25
  • Numero di fabbricazione NPW-AR-014
  • Lunghezza [mm] 1013 Mm
  • Numero OEM 51876372, 50504034, 50500522 ...
194,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione 6/1
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 83 22 0 403 247, 83 22 2 339 223, 83 22 2 344 589 ...
42,69 €
42,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201010
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione C544
  • Numero OEM 55180130, 55181939, 55181940 ...
299,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro 2 [mm] 86 Mm
  • Dentatura esterna lato ruota 30
  • Dentatura esterna lato differenziale 25
  • Diametro 1 [mm] 94 Mm
  • Lunghezza [mm] 640 Mm
  • Numero OEM 50500527, 50500528, 50517133 ...
136,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione AF40-6
  • Id trasmissione AF40-6
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
58,83 €
11,77 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • Dentatura esterna lato ruota 30
  • Diametro 1 [mm] 94 Mm
  • Dentatura esterna lato differenziale 25
  • Diametro 2 [mm] 85,75 Mm
  • Dinamica frenata/guida Per veicoli con ABS
  • Dentatura interna, lato diff.le,coll. albero colleg.to 25
  • Lunghezza [mm] 1013 Mm
  • Numero OEM 50500522, 50504034, 5051712400 ...
112,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore AISIN WARNER
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione TF80, TF81, AM6, AF40
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 40000 Km
  • Numero OEM 1940707
132,27 €
26,45 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • N° cambio/trasmissione 6/1
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare info manutenzione
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Fusto
  • Peso [kg] 56,84 Kg
  • Lunghezza [mm] 380 Mm
  • Altezza [mm] 605 Mm
  • Larghezza [mm] 380 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
1.087,15 €
18,12 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con dado
  • Dentatura esterna lato ruota 30
  • Dentatura esterna lato differenziale 25
  • Dimensioni filettatura M24x1,5
  • Ricambio di rotazione
  • Diametro fascia elastica [mm ] 61 Mm
  • Diametro giunto lato ruota [mm] 94 Mm
  • Diametro giunto lato cambio [mm] 86 Mm
  • Lunghezza [mm] 642 Mm
  • Numero OEM 46308297, 50500528, 50517134 ...
462,84 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Dentatura esterna lato ruota 30
  • Dentatura esterna lato differenziale 25
  • Lunghezza [mm] 1015 Mm
  • Numero OEM 46308434, 50500522, 50504034 ...
132,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • Id trasmissione AF40-6
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 55,42 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
571,12 €
9,52 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • N° denti 26
  • Numero OEM 46307523, 46307864, 46307910 ...
58,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Dentatura esterna lato ruota 30
  • Diametro giunto lato ruota [mm] 94 Mm
  • Dentatura esterna lato differenziale 25
  • Diametro giunto lato cambio [mm] 86 Mm
  • Lunghezza [mm] 1012 Mm
  • Numero OEM 51876374, 50500522, 50504034 ...
248,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Dinamica frenata/guida Per veicoli senza ABS
  • Dentatura esterna lato ruota 30
  • Dentatura esterna lato differenziale 25
  • Lunghezza [mm] 640 Mm
  • Numero OEM 46308297, 50500527, 50500528 ...
173,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Dinamica frenata/guida Per veicoli senza ABS
  • Dentatura esterna lato ruota 30
  • Dentatura esterna lato differenziale 25
  • Lunghezza [mm] 1015 Mm
  • Numero OEM 46308434, 50500521, 50500522 ...
187,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat